Primavera, c'è il derby! Il Toro non vuole più sbagliare - Toro.it

Primavera, c’è il derby! Il Toro non vuole più sbagliare

di Andrea Piva - 6 Dicembre 2019

Domani alle 13, sul campo della Juventus, il Torino ha la possibilità di proseguire la propria striscia positiva nel campionato Primavera 1

Tempo di derby nel campionato Primavera: domani a Vinovo (calcio d’inizio alle ore 13) andrà in scena Juventus-Torino. Per la formazione granata è l’occasione per lasciarsi definitivamente alla spalle l’inizio di stagione al di sotto delle aspettative e proseguire quel cammino inaugurato nelle ultime partite: prima con lo 0-0 sul campo dell’Inter, poi con la vittoria per 1-0 al Filadelfia contro la Lazio (decisiva la rete di Wilfred Singo). Quattro punti che hanno permesso alla squadra di Marco Sesia di allontanarsi dalla zona retrocessione e di guadagnare più tranquille posizioni di metà classifica.

Primavera, il Torino con una vittoria può avvicinare la zona playoff

Con una vittoria nel derby il Torino avrebbe però anche la possibilità di tornare a lottare per la qualificazione ai playoff scudetto: il sesto posto (l’ultimo disponibile per accedere alla fase finale) è occupato proprio dalla Juventus con i suoi 16 punti, cinque in più rispetto agli undici del Toro. Così come i granata, anche i bianconeri hanno faticato nella parte iniziale del campionato ma sono reduci da un filotto di quattro vittorie e un pareggio (2-2 mercoledì contro il Genoa nel recupero di campionato) e hanno già staccato il pass per gli ottavi di finale di Youth League.

Per cercare di far male alla Juventus, Sesia potrà contare sui gol di Rauti, la prestanza fisica di Lucca, le qualità tecniche di Moreo e Gonella, ma anche su Adopo, rientrato da alcune settimane dopo aver superato l’infortunio al ginocchio e già tornato a essere una pedina fondamentale del centrocampo granata. Così come fondamentale si sta rivelando Singo, sia nel ruolo di esterno di destra di centrocampo che in quello di difensore centrale.

3 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
loedychia
loedychia
7 mesi fa

Certo che quest’anno anche la Primavera fa proprio schifo.. forse Bava deve fare troppe cose e finisce per farle tutte malino.

ardi06
ardi06
7 mesi fa

Quest’anno cairo, oltre la prima squadra, è riuscito pure a distruggere la primavera e le giovanili, complimenti

sofferenza (Ventura umiliato, godimento consolidato)
sofferenza (Ventura umiliato, godimento consolidato)
7 mesi fa

O vincere o macellaree. Entrambe top.