Fiorentina-Torino, diretta della partita del campionato Primavera 1 2023/2024: formazioni ufficiali, prepartita, risultato e tabellino

10 giorni dopo la finale di Coppa Italia, Fiorentina e Torino Primavera tornano a sfidarsi. Sarà una sfida importantissima per i torelli, che hanno bisogno di vincere per evitare di scivolare fuori dalla zona playoff, considerato anche il ko del Sassuolo che potrebbe permettere ai granata di staccare i neroverdi. La viola si trova invece al 12° posto, e dopo la vittoria della Coppa ha poco da chiedere al campionato data la distanza dalle prime. Segui la diretta su Toro.it.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA DI FIORENTINA-TORINO

Primavera, Fiorentina-Torino 5-1: il tabellino

RETI: pt 6′ Padula (T), pt 14′ Presta (F), pt 29′ Harder (F), pt 40′ Biagetti (F), st 40′ Caprini (F), st 50′ rig. Sene (F)

Fiorentina (4-3-3): Martinelli; Biagetti (st 13′ Vigiani), Baroncelli (st 37′ Sadotti), Romani, Fortini; Ievoli, Harder, Gudelevicius (st 13′ Vitolo); Caprini (st 41′ Spaggiari), Sene, Presta (st 13′ Braschi). A disp.Tognetti, Scuderi, Denes, Maggini, Mignani, Ofoma. All.Galloppa

Torino (4-3-2-1): Passador; Marchioro, Dellavalle, Bonadiman, Muntu; Dalla Vecchia (st 29′ Longoni), Ciammaglichella, Silva (st 35′ Franzoni); Savva (st 1′ Ruszel), Njie (st 1′ Dell’Aquila); Padula (st 1′ Gabellini). A disp. Brezzo, Casali, Acar, Mullen, Perciun, Azevedo. All. Scurto

Ammoniti: pt 35′ Ievoli (F), pt 43′ Padula (T), st 2′ Gudilevicius (F), st 10′ Biagetti (F), st 11′ Marchioro (T)

Primavera, Fiorentina-Torino: la diretta

51′ Finisce qui. Fiorentina-Torino 5-1.

50′ GOL della Fiorentina con Sene. 5-1, palla alla sinistra di Sene, Passador dall’altra.

49′ Rigore per la Fiorentina! Muntu travolge in area Sene.

46′ Il Toro gioca per l’orgoglio in questo finale di match. Ci provano i granata di Scurto con un traversone da destra che porta a un pericoloso stacco di testa bloccato da Martinelli. Sarebbe stato tutto inutile, visto il fischio dell’arbitro per fuorigioco.

45′ 5 minuti di recupero.

45′ Dal successivo corner doppio colpo di testa viola. Sponda involontaria di Sadetti per Sene che non riesce a inquadrare lo specchio difeso da Passador.

44′ Muntu decisivo sul possibile quinto gol viola. Bravo il granata a chiudere su Sene pronto a concludere.

41′ SOSTITUZIONE FIORENTINA: fuori Caprini dentro Spaggiari

40′ Due conclusioni per la Fiorentina. I viola in contropiede vanno vicino alla rete con il 24 che spara addosso a Passador. Sulla respinta è più lesto di tutti Caprini per il poker.

40′ GOL della Fiorentina: Caprini firma il 4-1

38′ Buona occasione non sfruttata da Ciammaglichella, che servito di testa da un compagno, ha la possibilità di entrare palla al piede per liberare il destro. L’incontro con un difensore della Fiorentina lo conduce invece sul fondo, a giocare spalle alla porta. Il suo movimento lo conduce di fronte allo specchio, senza trovare però il tempo per servire Franzoni pronto a concludere a rete.

37′ SOSTITUZIONE FIORENTINA: fuori Baroncelli, dentro Sadotti

35′ SOSTITUZIONE TORINO: fuori Silva, dentro Franzoni

34′ Brutta conclusione da fuori area di Dell’Aquila. Il suo destro, apparecchiato dalla sponda di Longoni, è lento e impreciso e va a spegnersi oltre la linea di fondo.

32′ Gioco momentaneamente fermo. Il viola Baroncelli è disteso a terra, abbastanza dolorante.

32′ Punizione nella metà campo del Torino per fallo di Braschi su Ruszel.

30′ Il Toro è vivo, soprattutto Ciammaglichella che in uno due prova a mandare in porta Muntu. Quest’ultimo viene però frenato dall’attenta disposizione difensiva della retroguardia viola.

29′ SOSTITUZIONE TORINO: fuori Dalla Vecchia dentro Longoni

27′ Nuova interruzione per cooling break.

25′ Dagli undici metri si presenta Dell’Aquila, che incrocia alla destra il portiere. Martinelli intuisce e mantiene il risultato sul 3-1.

24′ Ciammaglichella in area di rigore si fa sgambettare da Baroncelli e il direttore di gara non ha dubbi.

24′ Calcio di rigore per il Torino!

22′ Fiorentina pericolosa con Caprini. Conclusione da sinistra a piede invertito che costringe Passador al tuffo.

20′ Guizzo di Ciammaglichella, dopo un lungo possesso della Fiorentina, a servire Dell’Aquila che in area di rigore si sposta il pallone dal sinistro al destro. L’ex spallino trova la sagoma di un difensore viola e l’azione granata si conclude in un nulla di fatto.

17′ Il Torino guadagna punizione a sinistra. Cross di Dellavalle respinto dalla difesa avversaria.

13′ SOSTITUZIONI FIORENTINA: fuori Biagetti, Presta e Gudilevicius dentro Vigiani, Vitolo e Braschi.

12′ Corner che innesca una conclusione pericolosa per la Fiorentina. Spizza Caprini, ma sul fondo.

11′ AMMONIZIONE Fiorentina per Presta. Ottima giocata sull’out di destra di Marchioro in progressione. Il granata viene fermato fallosamente dall’autore del gol del momentaneo 1-1, che si becca il giallo.

10′ AMMONIZIONE Fiorentina per Biagetti

9′ Il Toro perde palla e innesca il contropiede gestito personalmente da Caprini. Quest’ultimo si impaccia al momento della conclusione, con la retroguardia granata che può allontanare.

8′ Il Torino fa possesso nella metà campo avversaria. I viola sono tutti schiacciati dietro la linea del pallone e non lasciano spazi da attaccare.

5′ Conclusione dalla distanza per la Fiorentina con Ievoli. Palla che non impensierisce Passador e che va a concludere la sua corsa fuori.

4′ Seconda frazione cominciata su ritmi piuttosto concitati. Il Torino prova a mantenere vivo l’incontro con un atteggiamento più aggressivo e sfrontato, che rischia però di lasciare spazi manovra a una Fiorentina che dà l’aria di poter colpire in ripartenza.

2′ AMMONIZIONE per Gudilevicius (F)

2′ Punizione a favore del Torino con Ruszel che costringe al fallo Gudilevicius

1′ SOSTITUZIONI TORINO: fuori Njie, Padula e Savva, dentro Ruszel, Dell’Aquila, Gabellini

SECONDO TEMPO

48′ Si chiude qui la prima frazione. Fiorentina-Torino 3-1.

47′ Il Torino cerca di farsi vivo in questo finale di primo tempo. Njie manovra a sinistra e ottiene un calcio d’angolo.

45′ Tre minuti di recupero.

44′ La Fiorentina cerca di legittimare ulteriormente il proprio vantaggio chiudendo in attacco la prima frazione.

43′ Ammonizione per Padula (T). Fallo di frustrazione a centrocampo dell’attaccante granata ai danni di Presta .

40′ Corner dalla sinistra per la Fiorentina. Un compagno fa la sponda sul primo palo per Biagetti, che sull’altro palo deve soltanto appoggiare in rete per firmare il tris viola.

40′ Gol della Fiorentina con Biagetti.

39′ Occasione ancora per la Fiorentina. I viola colpiscono una traversa con un cross errato da destra di Biagetti. Sospiro di sollievo per i granata.

38′ E’ ancora la Fiorentina a rendersi pericolosa. Il cross da sinistra alla ricerca sul secondo palo di Sene. Quest’ultimo ha la meglio su Muntu, ma a un passo dal gol si rivela in realtà impreciso e grazia il Toro.

35′ Il Torino fatica a trovare spazi. Savva prova a inventarsi qualcosa con un’azione personale sull’out di destra. La sua progressione palla al piede viene frenata con un fallo e i granata possono battere una punizione che può generare un cross interessante.

32′ La Fiorentina resta in attacco, guadagna un corner a sinistra battuto troppo profondo. Biagetti controlla sulla fascia destra, prova a superare Savva in dribbling. Il cipriota lo stende e concede la punizione viola, in realtà poco pericolosa nello svolgersi con la difesa granata ad allontanare.

30′ La reazione del Torino con Dellavalle. Cross da sinistra, sul secondo palo dove è piazzato il difensore granata il cui stacco di testa è impreciso ed è lontano dallo specchio difeso da Martinelli.

29′ Conclusione dalla lunga distanza di Gudilevicius. Respinge Passador, ma sui piedi di Harder che può appoggiare in rete il gol del 2-1.

29′ GOL della Fiorentina con Harder.

28′ La Fiorentina in gestione del possesso nella metà campo granata.

27′ Si riprende dopo tre minuti di interruzione.

24′ Match in pausa per il cooling break

21′ Nuova occasione per la Fiorentina da sinistra verso destra. Sene riceve sul lato destro e appoggia per un compagno per il cross sul secondo palo. Biagetti attacca il pallone, colpisce e trova una deviazione che vuol dire corner viola.

18′ Il Toro prova a farsi rivedere nella metà campo avversaria. Viene così coinvolto Padula con un lancio dalle retrovie. L’attaccante deve però lottare per far suo il possesso. L’arbitro fischia fallo e punizione viola.

16′ La Fiorentina porta un numero consistente di suoi giocatori nella metà campo granata. L’impressione è che i viola vogliano subito mettere la freccia.

14′ Nasce da una rimessa laterale. Sponda in area di Gudelevicius. Doppia occasione per i viola dalla breve distanza. Passador dice di no in entrambe le occasioni, non sul tap-in vincente di Presta.

14′ Gol della Fiorentina con Presta. 1-1

13′ La Fiorentina ci prova dalla distanza con Baroncelli. Il suo destro termina altissimo rispetto alla porta difesa da Passador.

12′ Adesso è la Fiorentina in controllo della manovra offensiva. A frenare la squadra di Galloppa le imprecisioni, oltre a un buon piazzamento delle due linee difensive architettate da Scurto.

10′ Conclusione per il Toro, questa volta con Savva di mancino in area di rigore. Palla che si spegne sull’esterno della rete.

10′ Fallo di Sene su Ciammaglichella in zona centrale di campo. Si riparte con la punizione Toro.

8′ Toro in gestione del possesso dopo aver trovato il vantaggio

6′ Conclusione bellissima di Padula, che riceve palla sulla trequarti campo, si libera della pressione di un avversario fin quando dal destro scocca un missile terra-aria che va a infilarsi sotto l’incrocio dei pali. Sesto gol per il centravanti classe 2004.

6′ GOOOOOOL DEL TORO. Padula.

4′ Molto simile l’atteggiamento delle due formazioni in fase di non possesso, con entrambe le squadre volte a pressare la costruzione dal basso avversaria.

2′ Risponde la Fiorentina con la sua prima occasione della partita. Cross di Fortini dall’out mancino verso il secondo palo dove è presente Sene. Lo stacco di testa dell’attaccante viola non è preciso e termine oltre la linea di fondo.

1′ Prima conclusione della partita per il Torino. Savva punta l’uomo a destra venendo dentro al campo per poi appoggiare su Silva. Quest’ultimo calcia da fuori area col mancino ma è una conclusione velleitaria che si perde sul fondo.

1′ Si comincia col possesso palla della Fiorentina

PRIMO TEMPO

Primavera, Fiorentina-Torino: il prepartita

Ore 12.00 Un’ora al fischio d’inizio di Fiorentina-Torino. Le squadre sono già arrivate al centro sportivo, e a breve inizieranno il riscaldamento. È fondamentale vincere oggi per i granata, che con 3 punti ritornerebbero al 5° posto. Con una sconfitta, invece, i playoff sarebbero fortemente a rischio.

Primavera, Fiorentina-Torino: le formazioni ufficiali

Fiorentina: Martinelli, Baroncelli, Biagetti, Presta, Sene, Gudelevicius, Romani, Fortini, Ievoli, Caprini, Harder. A disposizione: Tognetti, Vigiani, Scuderi, Vitolo, Denes, Spaggiari, Sadotti, Maggini, Braschi, Mignani, Ofoma. Allenatore: Galloppa.

Torino: Passador, Savva, Padula, Ciammaglichella, Silva, Dellavalle, Bonadiman, Njie, Dalla Vecchia, Muntu, Marchioro. A disposizione: Brezzo, Casali, Ruszel, Acar, Dell’Aquila, Mullen, Perciun, Longoni, Mendes, Gabellini, Franzoni. Allenatore: Scurto.

Primavera, Fiorentina-Torino: dove vederla in TV e in streaming

La partita tra Fiorentina e Torino sarà trasmessa su Solocalcio, canale presente sull’app di Sportitalia o su Sportitalia.it.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 14-04-2024


3 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
R2D2
1 mese fa

QUANTE UMILIAZIONI NELL’ERA-CAIRO

Pedric
1 mese fa

Anche qui mi pare che il bluff sia finito

blackmambazo
blackmambazo
1 mese fa

Dalla vecchia? Marchioro? Ma chi sono sti somari? Difesa inguardabile… scurto veramente pessimo nelle scelte! I ragazzi scesi dalla prima squadra sono quasi peggio degli altri … almeno per inpegno… non fanno la differenza in primavera come possono giocare tra i grandi? Lo scrissi già in coppa italia… ciammanichella, savva,… Leggi il resto »

Primavera, contro la Fiorentina per la rivincita

Primavera, playoff più a rischio: il ko di Firenze fa perdere una posizione