La Primavera di Coppitelli affronterà il Chievo alle 14:30: un successo riporterà il Torino a -3 dall’Atalanta, vittoriosa sul Napoli

Oggi pomeriggio, nella sfida in programma alle 14:30, tornerà protagonista la Primavera di Coppitelli che affronterà in trasferta il Chievo Verona. Una partita fondamentale per i ragazzi del Torino che dovranno vincere a tutti i costi per tornare a contatto con l’Atalanta. I bergamaschi, infatti, nell’anticipo di ieri – 7 dicembre – hanno superato in trasferta il Napoli in una sfida che ha visto gli ospiti imporsi per 3-4 dopo un match combattuto e avvincente. Un successo che ha permesso alla capolista di allungare e portarsi momentaneamente a +6 proprio sui granata che oggi, tuttavia, si giocheranno la possibilità di annullare il passo avanti dell’Atalanta blindando il secondo posto e tornando a sole 3 lunghezze dalla vetta.

Primavera, 5 vittorie consecutive e un Millico in più

Quella di questo pomeriggio contro il Chievo sarà solo la prima di un filotto di sfide che potrebbe cambiare notevolmente il volto della classifica del Torino. Dopo i gialloblu, infatti, la squadra di Coppitelli affronterà proprio l’Atalanta e in caso di doppia vittoria aggancerà il primo posto in campionato. Prima, però, c’è da superare la trasferta veronese e per farlo il tecnico granata si affiderà ancora una volta a Millico, vero e proprio trascinatore di questa Primavera.

Contro la Roma, nell’ultima delle cinque vittorie consecutive incassate dai giovani granata, l’attaccante ha messo a segno una doppietta che lo porta a quota 15 reti in 10 partite. Un bottino che permette al giocatore di guidare la classifica marcatori del campionato Primavera ma soprattutto che regala al Torino un bagaglio di punti fondamentali. E proprio lui, anche contro il Chievo, sarà l’arma in più del Toro di Coppitelli: contro i gialloblù serve una vittoria per puntare davvero in alto.


Alla scoperta di De Angelis, cresciuto nella Roma ma esploso al Toro

Primavera Chievo-Torino 1-4: il tabellino