Primavera, torna il campionato: c’è la Samp sulla strada verso le finali

di Andrea Piva - 28 Marzo 2019

Archiviata la parentesi del Torneo di Viareggio, torna il campionato Primavera: domani Sampdoria-Torino apre la 23ª giornata

Otto giornate alla fine del campionato, ventiquattro punti a disposizione per centrale la qualificazione alla fase finale. E i primi tre il Torino cercherà di conquistarli domani a Bogliasco contro la Sampdoria. Archiviata la parentesi del Torneo di Viareggio (che è stato vinto dal Bologna in finale contro il Genoa), la squadra di Federico Coppitelli torna a concentrarsi su un campionato che può ancora regalare tante soddisfazioni alla formazione granata. La 23ª giornata si apre domani alle 15 proprio con la partita del Toro che, almeno per una notte (in attesa che si giochi Cagliari-Fiorentina), avrà la possibilità di tornare al secondo posto in classifica.

Primavera: il Torino gioca per le finali, la Sampdoria per la salvezza

Quella contro la Sampdoria sarà una partita semplice sulla corta: i blucerchiati sono penultimi in classifica ma hanno ancora una partita da recuperare (quella contro l’Inter) e tante speranze di poter evitare la retrocessione in Primavera 2. Il Palermo dista solamente un punto dai blucerchiati, Milan e Sassuolo hanno invece sono a tre lunghezze. Quello contro i blucerchiati non sarà un impegno da sottovalutare e i granata lo sanno bene: prima della pausa del campionato per lasciare spazio al Viareggio, al Filadelfia l’Udinese, ultima della classe, ha dato parecchio filo da torcere al Torino che solamente nel finale è riuscito a spuntarla in rimonta per 4-3.

Primavera, il Torino recupera Ferigra e Kone

La pausa del campionato ha permesso a Federico Coppitelli di recuperare due giocatori importanti come Erick Ferigra e Ben Kone (potrebbero essere in campo già domani), mentre destano maggiori preoccupazioni le condizioni di altri due titolari come Michel Adopo e Simone Ambrogio. Chi non ci sarà di sicuro a Bogliasco è Vincenzo Millico che è ancora in fase di recupero dall’infortunio muscolare. Il Torneo di Viareggio ha inoltre dato a Coppitelli una consapevolezza in più: quella di poter contare su Wilfried Singo per la difesa, nel caso ne avesse bisogno.

X