La Primavera granata domani mattina alle 11 affronterà l’Udinese: i bianconeri sono quinti in classifica con solo quattro punti in meno rispetto al Torino

Ultimo turno di campionato in questo 2016 per la Primavera del Torino: domani mattina (calcio d’inizio alle ore 11) la formazione di Federico Coppitelli affronterà al Don Mosso di Venaria l’Udinese. Partita tutt’altro che semplice per la squadra granata: i friulani sono infatti la quinta forza del girone B e hanno finora totalizzato 20 punti, solamente quattro in meno rispetto a quelli fin qui conquistati dal Auriletto e compagni. Il Toro arriva alla partita contro l’Udinese forte delle tre vittorie consecutive (tra campionato e Coppa Italia) conquistate nelle ultime tre gare disputate: 4-0 alla Sampdoria in Coppa, 2-0 al Benevento e 4-2 in trasferta contro il Bari.

Un risultato positivo contro l’Udinese permetterebbe al Torino di chiudere il 2016 senza alcuna sconfitta tra le mura amiche: con Coppitelli, infatti, l’unico ko è arrivato nel derby giocato a Vinovo in casa della Juventus, nelle partite casalinghe, invece, la sua formazione ha conquistato finora cinque vittorie e due pareggi. Nella prima parte dell’anno, sotto la guida di Moreno Longo, il Toro ha invece ottenuto in casa otto vittorie ed un solo pareggio: 1-1 con la Fiorentina nella finale playoff valido per la qualificazione alla final eight, un pari tramutatosi poi in vittoria per i granata ai calci di rigore. L’ultima sconfitta casalinga in campionato della Primavera del Torino risale a quasi due anni fa: era il 24 gennaio 2015 e, con una doppietta di Dejan Danza, pochi giorni prima del suo passaggio in granata, la Pro Vercelli sconfisse la futura squadra campione d’Italia per 2-1.


5 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Messicoenuvole
Messicoenuvole
5 anni fa

L’Udinese è una squadra scorbutica, non imbattibile. In casa ha un rendimento elevato (14 punti conquistati), in campo esterno lascia a desiderare (pur avendo vinto le trasferte di Ascoli e Vercelli). Ha letteralmente fallito gli ultimi impegni in campo avverso contro Empoli (1-5), Chievo (0-1) ed Avellino (1-3), che vi… Leggi il resto »

Messicoenuvole
Messicoenuvole
5 anni fa

Virtus Entellla da affrontare con le dovute cautele e grande concentrazione. Guida il girone C del Campionato, precedendo addirittura Roma, Inter, Genoa ed Atalanta. Vanta la miglior difesa di tutto il campionato (appena sette reti subite) ed in attacco ha un pericolosissimo Francesco Puntoroere (’98, Naz. Under 18 e 19),

Messicoenuvole
Messicoenuvole
5 anni fa

Da non dimenticare l’impegno della Primavera granata nella Tim Cup. La Lega ha reso noti gli orari e gli abbinamenti dei Quarti di finale. Il Toro di Coppitelli affronterà la Virtus Entella in gara unica, mercoledì 21/12, ore 14,30, campo sportivo Don Mosso – Venaria Reale.

Giovanili, l’Under 17 archivia il 2016 a due punti dal secondo posto

Campionato Primavera: allungano Juve e Chievo, Toro terzo