Torino-Genoa, diretta della partita del campionato Primavera 1 2023/2024: formazioni ufficiali, prepartita, risultato e tabellino

Dopo la vittoria interna, per 4-0 contro il Monza, torna in campo il Torino Primavera. Nella 26^ giornata di campionato l’avversario è il Genoa di Alessandro Agostini. All’andata finì 4-3 per il Toro. Calcio d’inizio fissato per le ore 13:00 di oggi, al Campo Valentino Mazzola di Orbassano. Il Torino è 6^ in classifica con 40 punti, mentre il Genoa è 8^ a 38. Sfida decisiva per la squadra di Scurto in chiave playoff. Segui la diretta su Toro.it.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA PRIMAVERA TORINO-GENOA

Primavera, Torino-Genoa 4-3: il tabellino

RETI: pt 1′ Arboscello (G), pt 11′ Ciammaglichella (T), pt 18′ Silva (T), st 7′ Rossi (G), st 14′ Gabellini (T), st 18′ Ekhator (G), st 39′ rig. Dellavalle (T)

Torino (4-3-3):Abati; Marchioro, Dellavalle, Mendes, Muntu; Silva (st 33′ Longoni), Mullen, Dalla Vecchia (st 20′ Perciun); Njie (st 11′ Dell’Aquila), Gabellini (st 33′ Franzoni) , Ciammaglichella (st 20′ Ruszel) . A disp. Brezzo, Casali, Rettore, Acar, Desole, Magui. All. Scurto.

Genoa (3-4-1-2): Calvani,, Abdellaoui, Barbini, Ferroni (st 16′ Venturino); Bosia (st 43′ Ghirardello), Rossi, Arboscello, Scaravilli; Omar; Ekhator (st 43′ Papastylianou), Papadopoulos. A disp. Bertini, Cosniglio, Barry, Dodde, Grossi, Ahanor, Thorsteinsson. All. Agostini.

AMMONITI: 7′ Papadopoulos (G), st 31′ Marchioro (T), st 39′ Abdellaoui (G)

Primavera, Torino-Genoa: la diretta

48′ Finisce qui. Toro batte Genoa 4-3.

48′ Il Toro spreca il match point con Dell’Aquila che da pochi passi sciupa tutto e si fa ipnotizzare dal portiere.

47′ Occasionissima Genoa con Venturino che da sinistra alza il traverso per Papastylianou che non trova l’impatto vincente. Era fuorigioco.

46′ Fallo di Mullen nella metà campo genoana. Il Genoa batte il calcio di punizione

45′ 3 minuti di recupero

45′ Il Genoa attacca, il Toro respira con un buon break di Longoni sulla fascia destra, volto poi a farsi atterrare e subire il fallo.

43′ SOSTITUZIONI GENOA: fuori Bosia e Ekhator, dentro Ghirardello e Papastylianou

41′ Il Genoa costruisce l’assedio, il Toro si chiude per poi ripartire e andare vicino al gol con Dell’Aquila che col mancino impegna il portiere. Palla in corner.

40′ Il capitano granata si presenta dal dischetto e spiazza il portiere calciando alla sua sinistra. Palla da una parte, portiere dell’altra.

39′ GOOOOOOL del Toro con Dellavalle

39′ AMMONITO Abdellaoui per il Genoa

39′ Franzoni riceve palla in area di rigore. Sterza e Abdellaoui lo stende. L’arbitro indisca il dischetto.

38′ Calcio di rigore per il Torino

37′ Doppia occasione da corner per il Genoa, la seconda si conclude con un fallo in attacco di Barbini.

35′ Occasione Genoa. Venturini manovra a sinistra per poi crossare per Omar che si inserisce alla perfezione. Stacco di testa che non trova lo specchio difeso da Abati.

33′ SOSTITUZIONI Torino: fuori Gabellini e Silva, dentro Franzoni e Longoni

31′ Marchioro taglia la strada alla corsa di Omar. L’arbitro comanda punizione da ottima posizione per il Grifone.

31′ AMMONITO Marchioro nel Torino

29′ Il Toro ancora pericoloso con Gabellini che calcia da fuori area. Palla insidiosa per il portiere che alla fine si distende e riesce a bloccare.

27′ Azione personale a sinistra di Muntu che arriva sul fondo e crossa al centro per Gabellini che si coordina per la mezza rovesciata per poi ciccare il pallone che sfila sul fondo.

25′ Il Toro fa possesso nella metà campo genoana.

24′ Il Toro prova a reagire con la conclusione di sinistro da fuori area di Mullen. Il portiere spedisce in corner.

20′ SOSTITUZIONI TORINO: fuori Ciammaglichella e Dalla Vecchia, dentro Ruszel e Perciun

19′ Palla da sinistra dentro per Ekhator che si libera delle marcature. Controlla e da pochi passi appoggia in rete

18′ Gol del Genoa con Ekhator

16′ Occasione Toro per il poker. Ciammaglichella si porta a spasso diversi avversari per poi entrare in area e servire Gabellini che questa volta manda alto.

16′ SOSTITUZIONE nel Genoa: dentro Venturino, fuori Ferroni

15′ Espulso Agostini, il mister del Genoa

15′ Azione da sinistra di Muntu che crossa sul secondo palo per Gabellini. Il 27 stacca di testa, respinge il portiere, per poi ribadire nuovamente in rete.

14′ GOOOOOL del Toro con Gabellini

12′ Genoa ancora pericoloso con Rossi che trova un’altra conclusione di sinistro dal limite. Abati respinge, Ekhator ribadisce in rete. La bandiera però è alzata. Si resta sul 2-2.

11′ SOSTITUZIONE Torino: dentro Dell’Aquila, fuori Njie.

11′ Occasione per il Genoa da corner. Cross da destra per Abdellaoui che svetta più alto di tutti e di testa manda sopra la traversa.

10′ Partita che si accende. Ora il Genoa è galvanizzato dal pari e cerca con convinzione di assediare la metà campo granata.

8′ Palla vagante al limite dell’area dopo una scorribanda sulla sinistra che conduce a una conclusione murata di Arboscello. Se la ritrova tra i piedi Rossi che col mancino calcia e buca la rete. Immobile Abati.

7′ Gol del Genoa con Rossi.

6′ Fallo di Silva su Papadopooulos nella metà campo genoana.

4′ Corner per il Genoa. Mischia che porta alle conclusioni di Abdellaouoi e Ferroni, entrambe murate dalla retroguardia granata.

3′ Abati salva il Toro! Grande giocata personale di Papadopoulos che entra in area per un uno contro uno. In arrivo dalle retrovie Ekhator che da pochi passi viene servito per poi calciare. Abati gli chiude lo specchio.

2′ Il Toro prova a manovrare a sinistra. Muntu viene fermato col fallo a sinistra. L’arbitro concede il vantaggio, Ciammaglichella ne approfitta. Entra in area ma è attento il portiere avversario in uscita.

2′ Il Genoa in possesso, il Torino a pressare aggressivo: i granata vogliono chiudere in fretta il discorso partita.

1′ Si ricomincia. Calcio d’inizio questa volta battuto da Ciammaglichella

SECONDO TEMPO

46′ Arriva il duplice fischio. Torino-Genoa 2-1.

45′ Palla gol per il Torino. Cross da destra alla ricerca del secondo palo per Muntu che di testa, di certo non la sua specialità, spedisce da pochi passi sopra la traversa.

45′ Un minuto di recupero

44′ Parte Silva col sinistro. Palla sotto la barriera intercettata invece dal muro piazzato da Calvani.

43′ Punizione da ottima posizione per il Torino. Njie atterrato da Scaravilli.

42′ Sul ribaltamento di fronte, Muntu si rende protagonista di un’azione personale sull’out di sinistra col cross alla ricerca di Ciammaglichella. Anche in questo caso il pallone attraversa tutta l’area di rigore, senza trovare il compagno.

41′ Ottima chiusura col corpo di Marchioro sullo spunto personale da sinistra di Omar, volto a penetrare l’area granata. Palla sul fondo.

40′ Il Genoa prova a chiudere la prima frazione in attacco.

37′ Spunto interessante di Ciammaglichella che va a disturbare i difensori genoani, rubando palla per poi dal limite concludere col destro. Palla ben alta sopra la traversa.

35′ Occasione Genoa, nata dalla pressione sulla costruzione del Torino. Omar si ritrova il pallone sul destro e calcia da fuori area. Abati si distende e nega la gioia del gol agli avversari.

34′ Intervento nettamente in ritardo di Papadopoulos. Gioco pericoloso. Il genoano è già ammonito

32′ Cresce la pressione del Genoa in questo frangente di prima frazione.

30′ Il Genoa ottiene calcio d’angolo a sinistra, da cui si sviluppa un’occasione interessante. Batti e ribatti in area che conduce alla conclusione da pochi passi di uno dei saltatori. La conclusione viene sedata da Abati che gli chiude lo specchio e manda in corner.

29′ Punizione per il Toro nella propria metà campo.

27′ Iniziativa interessante di Njie, nel mentre rientrato in campo. Sulla fascia sinistra si gira, per poi portarsi sul fondo e crossare. Palla che attraversa tutta l’area di rigore.

25′ Il Genoa prova a farsi vedere dalle parti di Abati con un palla messa al centro da sinistra di Papadopoulos che finisce tra le mani del portiere granata.

24′ Borsa del ghiaccio sull’interno coscia di Njie. Esce momentaneamente dal terreno di gioco.

23′ Njie a terra. Gioco fermo.

22′ Il Toro manovra a sinistra con Ciammaglichella, oltre la linea dei difensori. Fuorigioco.

21′ Fallo nella metà campo genoana di Njie in pressione. Il Toro pressa alto alla ricerca del tris.

18′ Dellavalle recupera palla. Consegna a Silva che dal limite dell’area con il mancino trova la rete.

18′ GOOOOOOL del Toro 2-1. Silva

18′ Il Toro riconquista palla. Njie cerca di attivarsi portandosi sul fondo. Non controlla bene e riconsegna il possesso al Genoa, per il rinvio dal fondo

17′ Il Genoa fa girare palla nella metà campo granata. Toro tutto schiacciato dietro la linea del pallone.

16′ Errore in costruzione di Dalla Vecchia che spalle alla porta gioca una palla orizzontale intercettata dal centrocampo dal Genoa. I rossoblù possono gestire il possesso

15′ Occasione Genoa dalla punizione. Papadopoulos scodella al centro colpo di testa di un saltatore del Genoa. Deviazione vincente di Abati che manda in corner.

14′ Muntu fa fallo su Bosia. Punizione per il Genoa da posizione defilata, a destra.

14′ Punizione per il Genoa per fallo di Ciammaglichella nella metà campo granata

13′ Il Toro pare adesso fare la partita. In controllo del match la squadra di Scurto

12′ Il Toro continua ad attaccare. Mullen cerca di servire Gabellini in area. Palla troppo profonda che si spegne sul fondo.

10′ Gol granata che nasce da un cross di Silva che mette al centro per Cimmaglichella. L’attaccante granata stacca di testa e trova l’1-1

10′ GOOOOOOL del Toro con Ciammaglichella. 1-1

8′ Il Toro prova a spingere. Cross di Marchioro da destra. Il portiere rossoblu buca l’uscita. Njie alle sue spalle non riesce ad approfittare.

7′ AMMONITO Papadopoulos nel Genoa

7′ Genoa schiacciato nella propria metà campo. Papadopoulos commette un fallo su Dalla Vecchia a centrocampo. L’arbitro gli mostra il giallo

6′ Atteggiamento aggressivo del Torino, che si trova a pressare alto sulla costruzione genoana

5′ Il Toro fa possesso nella metà campo avversaria

4′ Il Toro prova a reagire con un’azione personale di Marchioro sulla fascia destra, frenata dalla retroguardia rossoblù in fallo laterale

3′ Crss di Papadopoulos dalla bandierina. Stacca uno dei saltatori del Genoa. Palla alta, nessun problema per Abati

2′ Il Genoa guadagna un calcio d’angolo da destra con Bosia

1′ Bastano 11 secondi ai rossoblù per portarsi in vantaggio. Lancio lungo dalle retrovie alla ricerca di Arboscello che controlla col petto e infila in rete.

1′ GOL del Genoa

1′ Si parte col calcio d’inizio battuto dal Genoa

Primavera, Torino-Genoa: il prepartita

Ore 12:00 Manca un’ora all’inizio di Torino-Genoa, gara valida per la giornata 26 del campionato Primavera 1. Le squadre sono arrivate al Campo Valentino Mazzola di Orbassano, dove si svolgerà il match. A breve saranno in campo per il riscaldamento. L’obiettivo del Torino è chiaro: dare continuità alla vittoria contro il Monza.

Primavera, Torino-Genoa: le formazioni ufficiali

Torino (4-3-3):Abati; Marchioro, Dellavalle, Mendes, Muntu; Silva, Mullen, Dalla Vecchia; Njie, Gabellini, Ciammaglichella. A disp. Brezzo, Casali, Ruszel, Rettore, Acar, Dell’Aquila, Desole, Perciun, Longoni, Franzoni, Magui. All. Scurto.

Genoa: Calvani, Scaravilli, Abdellaoui, Rossi, Ferroni, Omar, Ekhator, Barbini, Arboscello, Bosia, Papadopoulos A disp. Bertini, Cosniglio, Barry, Dodde, Ghirardello, Grossi, Ahanor, Papastylianou, Venturino, Thorsteinsson. All. Agostini.

Primavera, Torino-Genoa: dove vederla in TV e in streaming

Torino-Genoa Primavera sarà trasmessa in diretta su Sisolocalcio, canale di Sportitalia che ha i diritti delle partite del campionato. La partita sarà anche visibile in streaming sul sito di Sportitalia.

Torino-Genoa, diretta e tabellino
Torino-Genoa, diretta e tabellino
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 16-03-2024


18 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
natali giancarlo
natali giancarlo
28 giorni fa

Partita decisa “sul filo di lana”grazie ad un rigore,forse generoso.3 punti molto importanti tuttavia troppi errori in difesa.Per tenere la zona play off occorrerà portare accorgimenti alla tenuta arretrata.Savva a scaldare verosimilmente la panca ad Udine con Kabic.Troppo egoista Dell’Aquila sull’ultima azione:oggi è andata..però.In ogni caso Forza Ragazzi!SFT

Jones
28 giorni fa

all’andata finì 4 a 3 con noi in vantaggio di 4 reti,da allora non è cambiata una virgola e di questo non si può assolvere l’allenatore al di la delle colpe dei singoli,terrore ogni volta che gli avversari crossano,oggi potevamo prendere 8,vittoria giusta,l’abbiamo cercta di più,loro sembravano perdere tempo sul… Leggi il resto »

James 75
James 75
28 giorni fa

Mamma mia un’agonia guardare i torelli,almeno non ci si annoia

Chi è Alessandro Dellavalle, il capitano della Primavera

Ciammaglichella in vetrina in Azzurro: è l’unico granata nelle selezioni giovanili