La Figc ha comunicato la sospesione definitiva di tutti i campionati dall’Under 18 in giù, per la Primavera deciderà la Lega serie A

Tutti i campionati giovanili, eccezion fatta per la Primavera, sono ufficialmente conclusi. Lo ha comunicato la Figc, che ha deciso di interrompere definitivamente i vari tornei dall’Under 18 in giù, per quanto riguarda la Primavera 1 dovrà decidere invece la Lega serie A: l’impressione è che anche questo campionato possa essere già arrivato alla conclusione. Gli unici campionati che dovrebbero regolarmente terminare sono quelli di serie A, serie B e serie C.

Campionati giovanili sospesi: il comunicato della Figc

Questo il comunicato ufficiale della Figc riguardo allo stop dei vari campionati giovanili:

“Sospensione definitiva per i campionati e le altre competizioni giovanili organizzate dal Settore Giovanile e Scolastico in programma per la stagione sportiva 2019/2020. E’ quanto deliberato dalla FIGC a seguito del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dello scorso 10 aprile e in considerazione dell’esigenza di tutelare la salute dei giovani tesserati e delle criticità legate ai termini previsti per la conclusione della stagione al 30 giugno 2020.

A livello giovanile non si svolgeranno pertanto le restanti gare dei Campionati Giovanili Nazionali, Under 18 Serie A e B, Under 17 Serie A e B, Under 17 Serie C, Under 16 Serie A e B, Under 16 Serie C, Under 15 Serie A e B e Under 15 Serie C; le fasi interregionali e finali dei Tornei Under 14 Pro e Under 13 Pro e dei Campionati Giovanili Nazionali Femminili Under 17 e Under 15; la fase eliminatoria e finale Nazionale dei Campionati Under 17 e Under 15 Dilettanti e Puro Settore e dei dei Campionati di Calcio a 5 Under 17 e Under 15 Dilettanti e Puro Settore”.

Mihael Onisa Primavera Torino
Mihael Onisa Primavera Torino

Primavera, futuro incerto: non è esclusa la sospensione definitiva

Lewis: “Mi mancano il calcio e i tifosi”