Il Torino Primavera comincia la stagione: raduno in piazza D’Armi, da lunedì ritiro a Cantalupa. Il campionato inizierà il primo settembre
Si riparte da piazza D’Armi, come ormai consuetudine. A pochi passi dallo stadio. Perché per molti ragazzi del Torino Primavera oltrepassare quel doppio muro che li separa dal rettangolo verde è il sogno da coltivare per il futuro. Il presente, però, dice ritiro, quello che i granata del confermato mister Coppitelli inizieranno questa mattina con il raduno cittadino e la partenza per il ritiro di Cantalupa, dove resteranno fino al 31 luglio. Poi il trasferimento ad Alba, dove i lavori proseguiranno fino al 12 agosto. Il primo impegno di spessore sarà la sesta edizione del Trofeo Mamma Cairo, con Juventus, Inter e Milan. Il tutto, ovviamente, per prepararsi all’esordio in campionato, fissato per il 1 settembre.
Primavera, Coppitelli confermato: mercoledì è stato a Bormio
Si continuerà con Coppitelli in panchina, dunque. E non poteva essere altrimenti, visto il capolavoro della passata stagione, con le finali scudetto sfiorate e la conquista della Coppa Italia. Il rinnovo fino al 2020 siglato a fine giugno ha allontanato le numerose richieste da Serie C e B – Alessandria, Catania e Carpi lo avevano contattato -, permettendo al club granata di dare continuità all’ottimo lavoro svolto fin qui dall’ex Roma. E anche di proseguire l’ottimo feeling che si è creato con Walter Mazzarri. A tal proposito, Coppitelli è salito mercoledì a Bormio assieme al responsabile del settore giovanile Massimo Bava e al direttore generale Antonio Comi. Con il Toro dei grandi, d’altronde, si stanno allenando tanti dei suoi ragazzi: Adopo, Edoardo Bianchi, Buongiorno, Butic, Gilli, Fiordaliso, Ferigra, Kone.
Torino Primavera, i convocati per il raduno di oggi
Per alcuni di questi, però, il tempo in Primavera è ormai scaduto. Il ‘98 Butic è ormai tagliato fuori (per lui inizierà un’avventura in prestito, Foggia in pole), i ‘99 Bianchi, Buongiorno, Ferigra, Fiordaliso saranno fuoriquota e occorrerà valutare se trattenerli in granata – ancora con Coppitelli o già in Prima Squadra, è il caso di Ferigra più che altro – o girarli in prestito. I Torelli, ad ogni modo, potranno contare sullo zoccolo duro dei 2000, su Adopo, Kone, Gilli, a cui vanno aggiunti Millico e Rauti, tra gli altri. Di seguito l’elenco dei convocati, dal quale mancano i giocatori ancora impegnati a Bormio. Tanti, i volti nuovi, tra i quali si segnalano i nuovi acquisti Sammartino (ex Verona), Perazzolo (dal Fossano), Laurenzi e Petrungaro (entrambi dalla Roma Under 17).
AMBROGIO Simone
CUOCO Stefano
DE ANGELIS Nicolò
ENRICI Patrick
GEMELLO Luca
GONELLA Fabio
GUERINI Daniel
KONE Hamed Christopher
LAURENZI Francesco
LEWIS Luca Robert
MILLICO Vincenzo
MOREO Nicolò
MUNARI Davide
OYEWALE Sulaiman
PERAZZOLO Riccardo
PETRUNGARO Luca
POTOP Simone
RAUTI Nicola
RICOSSA Riccardo
SAMAKE’ Badra Alì
SAMMARTINO Gino
SANDRI Mattia
TESIO Massimo
TROMBINI Luca