Diversi assenti nella Primavera: domani si gioca Torino-Rijeka al Viareggio Cup e Federico Coppitelli dovrà fare a meno di Buongiorno, Rauti e Millico. Borello in grande spolvero

Un’occasione più unica che rara, per la Primavera di Coppitelli. Il Viareggio Cup 2018 apre con Torino-Rijeka, e per i granata si tratta di una splendida possibilità per affrontare la Juventus ai quarti. C’è il derby, quindi, sullo sfondo per D’Alena e compagni, che arriveranno alla sfida contro i croati con qualche assenza pesante da dover fronteggiare. Tra impegni con le Nazionali e giocatori non al meglio, l’allenatore della Primavera si ritroverà con delle scelte delicatissime da sostenere, che saranno però decisive. Ci si gioca il passaggio di turno, in gara secca. Sbagliare non è consentito.

Viareggio Cup 2018, le ultime su Torino-Rijeka: assenti Buongiorno, Rauti e Millico. Butic vuole la maglia da titolare

Non ci saranno infatti, tre le file dei granata, il difensore Buongiorno (convocato in Under 19) e l’infortunato Millico, assenza particolarmente pesante in attacco. Come pesa, viste le buone gare sin qui disputate, anche la mancanza di Rauti, convocato a sorpresa da Daniele Franceschini nell’Italia Under 18 che dovrà affrontare in amichevole l’Olanda. Così, per Coppitelli, i grattacapi lì davanti non saranno pochi. L’attacco, secondo le ultime indiscrezioni, vedrà schierare un tridente molto offensivo,con Borello – che ben si è inserito, da quando è arrivato in inverno – a destra, Flavio Bianchi a sinistra (l’ex Genoa sta vivendo un momento relativamente opaco), e soprattutto Butic punta centrale. L’attaccante scuola Inter si è riposato nello scorso incontro, quando il Torino Primavera ha affrontato la Berretti della Paganese, ed è ora pronto per ritrovare il suo posto al centro del reparto offensivo. Per Coppitelli, si tratta di un uomo in grado di far la differenza: tutta la squadra farà riferimento a lui per provare a scardinare la difesa del Rijeka. La gara sarà tutt’altro che semplice. Ma la prospettiva di giocare un derby e di avanzare nel torneo dovrà fare la differenza. Questa volta il Torino non vuole rimanere scottato.

Viareggio Cup 2018: il programma degli ottavi di finale, 21 marzo 2018

Ecco il programma degli ottavi di finale Viareggio Cup 2018. Tutte le partite si giocherano il 21 marzo 2018, tra le 15.00 e le 17.30. La vincente di Torino-Rijeka affronterà la vincente di Juventus-Rappresentativa Serie D.

GRUPPO A
INTER-PRO VERCELLI
Tavarnelle Val di Pesa (FI) / Stadio “Pianigiani” (ore 17.30)
GENOA-SPEZIA
La Spezia / Intels training center “Ferdeghini” (ore 17) (Sintetico)
VENEZIA-FK RFS
Fornacette (PI) / Stadio “Masoni” (ore 17)
MILAN-PARMA
Altopascio (LU) / Stadio Comunale (ore 15) (Sintetico)

GRUPPO B:
TORINO-RIJEKA
Margine Coperta (PT) / Stadio “Brizzi” (ore 15) (Sintetico)
JUVENTUS-RAPPRESENTATIVA SERIE D
Viareggio (LU) / Stadio “Bresciani” (ore 15)
EMPOLI-FIORENTINA
Scandicci (FI) / Stadio “Turri” (ore 15)
CAGLIARI-SASSUOLO
Castelfranco di Sotto (PI) / Stadio “Martini” (ore 15)


1 Comment
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Massimo 1963 (lamaratona2.0)
Massimo 1963 (lamaratona2.0)
4 anni fa

Forza ragazzi.
Dateci qualche soddisfazione almeno voi che se aspettiamo la prima squadra…

Under 20, i convocati per l’8 Nazioni: c’è anche Zaccagno

Ottavi Viareggio Cup, Torino-Rijeka 2-4 dcr: il tabellino