Rauti è stato convocato dal ct Franceschini per l’amichevole dell’Under 18 contro l’Olanda: salterà sia gli ottavi di finale che gli eventuali quarti della Viareggio Cup

Nicola Rauti è stato convocato dal ct della Nazionale Under 18, Daniele Franceschini, per l’amichevole dell’Italia contro l’Olanda che si giocherà a Biella venerdì 23 marzo. Non una buona notizia per Federico Coppitelli che dovrà fare a meno di uno dei suoi migliori attaccanti per gli ottavi di finale e, eventualmente, anche per i quarti della Viareggio Cup. Rauti dovrà infatti raggiungere il ritiro della Nazionale domenica: potrà quindi giocare domani contro la Paganese nell’ultima partita del girone eliminatorio (partita non utile in ottica qualificazione considerato che il Torino è già sicuro del primo posto nel proprio girone) ma dovrà saltare gli impegni della prossima settimana. Se la Primavera granata dovesse proseguire la propria avventura alla Viareggio Cup l’attaccante potrebbe tornare a disposizione per la semifinale del 26 marzo.

In attacco Coppitelli deve fare a meno anche di Vincenzo Millico, che da alcune settimane è indisponibile a causa di un infortunio al menisco. Alla lista degli indisponibili per le prossime partite si è aggiunto anche Alessandro Buongiorno: il difensore è stato infatti confermato dal ct della Nazionale Under 19, Paolo Nicolato, per le partite dell’Italia contro la Grecia, la Polonia e la Repubblica Ceca (che si giocheranno rispettivamente il 21, il 24 e il 27 marzo) valide per la Fase Finale Elite Round del Campionato Europeo di categoria. Nella nazionale azzurra non è stato invece confermato Edoardo Bianchi.


3 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
angelo62
angelo62
5 anni fa

alla roma fu consentito di rinviare la partita del girone d’andata contro il Toro (con Toro in forma e roma moscia) perchè avevano dei sottoleva in nazionale. Se questo è uno sport…

rotor
rotor
5 anni fa

Fra un po restiamo senza attaccanti.

garnet71
garnet71
5 anni fa

Il Viareggio è competizione importante. Sono solo parzialemnte felice per Rauti e gli altri. A me interessa che facciano prima bene al Toro

Coppitelli: “Siamo venuti al Viareggio con ambizione”

Viareggio Cup 2018, Torino-Paganese 2-0: il tabellino