Bianchi sull’attacco: “Servono due punte come Zaza e Belotti”

L’attacco del Toro offre diverse possibilità a Mazzarri ma il Toro dovrebbe andare avanti con il 3-4-3 quindi?
Sì, ma solo se hai due punte come Zaza e Belotti dove uno riesce a fare a sportellate e l’altro va in profondità. Verdi secondo me è un ottimo giocatore ma l’altra sera non è riuscito a rendere a pieno. A Falque invece servirà ancora un po’ di tempo, è fisiologico. Lui però è uno di quei giocatori che può fare la differenza, soprattutto nell’uno contro uno. Quando hai esterni in grado di dribblare e creare superiorità numerica puoi davvero fare la differenza. Un po’ come era capitato a noi nella Reggina di qualche anno fa.

A proposito di attaccanti, in squadra c’è anche Millico.
Per lui è un anno di crescita. Si trova al fianco di grandi giocatori, avrebbe bisogno di giocare ma deve essere bravo a carpire i segreti di questi giocatori e a sfruttarli per crescere sia dal punto di vista tecnico che mentale.

Chi invece sembra tornato al top è Belotti che proprio quest’anno ha superato il tuo record nella classifica marcatori del Toro.
I record sono fatti per essere superati ma credo che le due situazioni siano completamente diverse. Alle spalle Belotti ha una squadra adesso davvero importante e un attaccante se dietro ha giocatori importanti può fare molto. Personalmente mi piace molto così come piace Sirigu, un grande portiere ma soprattutto un grande leader.

“Sirigu? Se fosse nato 10 anni dopo sarebbe titolare in Nazionale”

A proposito di Sirigu: in campionato è certamente uno dei migliori ma in Nazionale non trova spazio. Che idea si è fatto?
E’ dura per lui. In Nazionale oggi si vuole pensare soprattutto al futuro, puntare su giocatori giovani. Spiace dirlo ma quando sei alla soglia dei 30 anni nel calcio sei già un po’ vecchietto. Se fosse nato 10 anni dopo sarebbe titolare inamovibile in Nazionale.

Restando in tema difesa: cosa pensa di Nkoulou e di tutto il caso che ha tenuto banco nelle settimane passate?
Penso si sia lasciato prendere un po’ dalla voglia di spiccare il volo, di andare a giocare da altre parti. Però bisogna cominciare a pensare che ormai il Toro va considerata una grande squadra, una piazza importante. Detto questo penso che Nkoulou sia un ottimo giocatore.

Dove può arrivare concretamente secondo lei questo Toro?
Io mi auguro che possa arrivare in Europa League. Non sarà facile, certo ma credo che il Torino abbia tutte le capacità per poter fare un grande campionato.

Il futuro del Toro sarà tutto da scoprire. In quello di Rolando Bianchi cosa ci sarà adesso che è diventato anche allenatore?
Non lo so ancora. Io ho studiato e continuo a studiare e a tenermi sempre aggiornato. Non sarà facile ma valuterò quello che arriverà.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 12-10-2019


17 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mas63simo
4 anni fa

Rolando…… ma che stai a di’ , insieme non si possono guardare . L ideale sarebbe un attacco a tre con Verdi Gallo e Jago solo che quel somaro di Mazzarri non è in grado di farlo.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

Bianchi con Mazzarri firmarono un’impresa che vale una qualificazione in CL! salvezza in A con la reggina partendo con una super penalizzazione. logico che lui abbia del mister un’opinione altissima. in quel caso si fece notare molto Mazzarri. per me già allora ricordo che mentalmente lo mettevo tra i vincenti.… Leggi il resto »

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).

🤣🤣🤣🤣🤣 CL ?
Buuuuum !
Saluti all’altra metà 👍😂

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).

Bianchi in versione “ politically correct”.
Non mi piace 👎

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

al Fava un totem come rolando bianchi che non spara a zero contro mazzarri, ma che anzi lo loda non piace. che parla di un Toro divenuto grande squadra ormaai. che stigmatizza il comportamento di nkoulou. tutto contro le idee zerotreine e subito Bianchi non piace piu. la testa di… Leggi il resto »

tony polster
4 anni fa

😅😅😅😅😅😅😅😅
Eh…se l’e’ un po’ cercata.commento fuori luogo.

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).
Reply to  tony polster

👍 ma sai che formate proprio una bella coppia ?
Come i carabinieri o i …… 😂😂

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).

Yoga & riflessione , aiutano a migliorare la qualità della vita .
Fai pace con te stesso , se ti riesce .
Sarai anche più apprezzato dal prossimo 👍😂

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

il fava come sempre svicola dsal merito dell’argomento, quando non ha da ribattere non avendo di meglio dispensa consigli. troppo buono, contraccambio: da giorni, 2 commenti su 3 non sono di calcio ma trattano… “di me”. tipo questo. ora, non ci vuole un genio per capire che interessano a nessuno… Leggi il resto »

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).

Bla bla bla bla ……
Quanto bla bla inutile ( e sgrammaticato ) caro GD.
😂 tradisci nervosismo , datti allo yoga e vedrai che starai meglio .
Sul serio.

tony polster
4 anni fa

Si ma…non e’ che se sbagli un commento devi dirci di fare pace con noi stessi.
Bianchi ha detto di Mazzarri cio’ che,ad esempio,avrebbe potuto dire Lentini di Mondonico dieci anni fa.non lo ricordi o non lo sai.lascia perdere il “politically correct”.c’entrava niente.come il yoga &riflessione.

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).
Reply to  tony polster

👎 noi stessi ?????
🤣🤣🤣🤣🤣

tony polster
4 anni fa

Beh certo.e’ come ad un esame all’Universita’.se non sai o stai zitto,o fai gesti o parli di yoga.il risultato e’ lo stesso:bocciato.

tony polster
4 anni fa

Non era”bella coppia?come i carabinieri o i …?”
No?
Allora e’ preoccupante (per te).

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).
Reply to  tony polster

😂😂stai alegar appuntato 🤣👍

tony polster
4 anni fa

Anche te,caddy.😂😂😂😂

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).
Reply to  tony polster

👍😂😂😂😂🏌️‍♀️

Camolese: “Toro, devi ricompattarti. Ma (solo) Nkoulou non basta”

Fossati: “Non è sempre colpa della squadra, Mazzarri deve cambiare”