Come se non bastasse Gleison Bremer che, dall’alto di un qualche pulpito a strisce, negli scorsi si è sentito in dovere di spiegare ai tifosi del Toro cosa devono pensare riguardo al suo trasferimento alla Juventus, rimproverandoli anche per non aver preso con entusiasmo la notizia del suo passaggio in bianconero. Ora ci si è messo anche il neocapitano Sasa Lukic a comportarsi esattamente come un capitano non dovrebbe mai fare. Alla vigilia del debutto in campionato ha scelto di abbandonare la nave, di escludersi dalla battaglia perché attratto da altre mete. E meno male che solamente qualche settimana fa diceva di essere pronto e sicuro di volersi prendere l’impegno di indossare al braccio quella fascia.

Forse verrà accontentato e sarà ceduto, forse in qualche modo si ricucirà lo strappo come era stato fatto con Nkoulou, quel che è certo è che Lukic non potrà e non dovrà più indossare la fascia da capitano del Toro. Ha dimostrato di non volerla oltre che di non meritarla (e non meriterebbe neppure quel 10 che è stato di Mazzola, Zaccarelli e tanti altri grandi della Storia, con la S maiuscola, granata). A proposito di capitani, ma l’ingrato non era Belotti? Vero, non gli sarebbe costato nulla salutare i tifosi, annunciare la sua decisione di andare via, era lecito anche aspettarsi che lo facesse e si può rimproverarlo per questo, ma fino all’ultima partita dello scorso anno non si è mai tirato indietro una sola volta, in campo ha sempre dato tutto (anche troppo), lasciando fuori dal rettangolo verdi i propri problemi. Ha fatto quello che avrebbe dovuto fare anche Lukic, quello che avrebbe dovuto fare un vero capitano.

Sasa Lukic
Sasa Lukic
TAG:
home lukic

ultimo aggiornamento: 14-08-2022


196 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ardi06
ardi06
5 mesi fa

Al di là di tutto, a questo punto spero riescano a venderlo perché non sarà mai come prima, il vaso è rotto e metterci la colla non lo rende intatto. Il problema è che non abbiamo riscattato mandragora ad ottime condizioni (9ml in tre anni), non abbiamo sostituito né lui… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
5 mesi fa
Reply to  ardi06

bla bla bla se si fosse saputo che con Lukic sarebbe andata cosi, probabilmente Mandragora sarebbe stato riscattato. Ragionare con il senno del poi è sempre facilitante ma anche scioc co. Cambiano le cose in corsa . Restano i pensieri su qyesta dirigenza e su cairo in particolare Ma nessuno… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
5 mesi fa

NB Redazione, l’Awaiting for…” è scattato per la parola “scioc co” che mi è toccato dividere (tra l’altro riferito a discorso e non a persona)
Mentre a volte vedo “passare parole decisamente più forti
Non ho capito la regola. O forse è semplicemente tarato male

ardi06
ardi06
5 mesi fa

Bla bla bla

Scimmionelli
Scimmionelli
5 mesi fa

Non credo che se si fosse saputo che Lukic sarebbe andato via Manmiagola sarebbe stato riscattato. Manmiagola non e’ stato riscattato perche’ non ha raggiunto il valore target fissato per il riscatto. Adesso serve vendere Lukic e sostituirlo. Torinogranata parla di scambio alla pari col Milan per Pobega e quello… Leggi il resto »

maurygranata
maurygranata
5 mesi fa
Reply to  Scimmionelli

Subito! Lo portiamo a spalla se così fosse ma temo di no…

pennina
pennina
5 mesi fa

i bravi ragazzi come lukic sono ossa da spolpare nelle mani dei ristic di turno… le società non possono nulla ma fino a un certo punto… io per esempio denuncerei il procuratore per incitamento all’inadempienza contrattuale e avessi perso a Monza avrei chiesto i danni…

Troposfera Granata
Troposfera Granata
5 mesi fa

Fossi il proprietario del Toro, manderei Lukic ad allenarsi sul campo secondario tutti i giorni e la domenica in tribuna, fino all’ultimo giorno di contratto.

notu
notu
5 mesi fa

Hai ragione, peccato che il proprietario non sa andare oltre il 2+2, e pur di non perdere un euro è pronto a qualsiasi cosa. Qualsiasi.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
5 mesi fa
Reply to  notu

In verità salvo rare, rarissime eccezioni, tutti i pres fanno cosi
E’ il male del calcio, oggi in manoai procuratori più che alle società
Una volta uncontratto era scrittuta vincolante
Oggi, se mancano “solo” 2 anni allascadenza, quasi si percepisce il fatto che uno stia scadendo.

Troposfera Granata
Troposfera Granata
5 mesi fa

Dovrebbero fondare il club “Tribuna Forever”: Lotito, ADL e Cairo, e a seguire altri.

Scimmionelli
Scimmionelli
5 mesi fa
Reply to  notu

Di euro ne ha gia’ persi anche troppi per gli insulti che si prende regolarmente qualunque cosa faccia, giusta o sbagliata.

Detto cio’, a gestire una societa’ di calcio nel modo piu’ sano possibile non ci vedo nulla di male, anzi.

Juric non parla, si è stufato persino lui di ripetere ciò che non va

Belotti ignora Cairo: ma i tifosi meritano di sapere la verità