Torna la rubrica di Carlo Nesti: l’OsservaToro. In questo caso l’analisi è sul calciomercato che verrà e sui possibili profili
Cozzolino, Ussello, Rabitti, Vatta… per i più giovani, questi nomi non significano nulla, ma per me, mio papà e mio zio, rappresentano un’epoca, in cui gli osservatori del Toro anticipavano chiunque, nella scelta delle giovani “promesse” (spesso mantenute). Anche io sono figlio di un’epoca, in cui l'”occhio” e la competenza venivano al primo posto, nel momento in cui si osservava un atleta. Ci sono aspetti agonistici, come il carattere, dalla freddezza alla determinazione, che nessun robot potrà mai misurare. Tuttavia, quando mi rendo conto che ogni giocatore, per un intero campionato, è stato analizzato secondo qualcosa come 73 parametri diversi (fonte Sofascore), non posso restare indifferente.
Mi servo, dunque, dei famosi algoritmi, per proporre alla società granata una serie di nomi, forte del fatto che, alcune settimane fa, avevo segnalato Coppola del Verona, convocato poi in Nazionale. Sono giocatori, che rispondono a 3 requisiti: 1) hanno garantito un rendimento eccellente in campionato; 2) sono solo noti relativamente (costi contenuti, adatti al Toro); 3) sono ben al di sotto dei 30 anni, salvo i portieri.
PORTIERI
Leali (Genoa). 32 anni.
Falcone (Lecce). 30 anni.
Suzuki (Parma). 23 anni.
DIFENSORI
Gaspar (Lecce).
Vasquez (Genoa).
Ismajli (Empoli).
ESTERNI BASSI
Tchatchoua (Verona).
Martin (Genoa). Già segnalato, la volta scorsa, con Coppola.
Valeri (Parma).
CENTROCAMPISTI
Da Cunha (Como).
Frendrup (Genoa). Già segnalato, la volta scorsa, con Coppola.
Lovric (Udinese).
ESTERNI ALTI
Strefezza (Como).
Suslov (Verona). Già segnalato, la volta scorsa, con Coppola.
Oristanio (Cagliari).
TREQUARTISTI
Mota (Monza).
Sohm (Parma).
Suslov (Verona). Già segnalato, la volta scorsa, con Coppola.
Anche in questa circostanza, purtroppo, tutti gli attaccanti migliori hanno valutazioni alte, per cui i Pulici varrebbe sempre la pena costruirli in casa. Sempre che una grande società, o un procuratore, non incrocino la loro strada, sulla via dello sviluppo…

il kcojone brillantinato ha già adocchiato un paio di prospetti interessanti della spal…krepate tutti, grandissimi pezzidimerd@!
Alcuni sono anche buoni giocatori, per carità. Molti, però, il meglio lo hanno già dato. Il Toro dovrebbe riformare un nucleo di italiani, pescare un paio di giocatori che Baroni conosce già, investire su giovani affamati. E vendere, soprattutto. Vendere quasi tutti alle condizioni migliori possibili. Questa una rosa economicamente… Leggi il resto »
Perdonami Scifo, non per sminuire il tuo lavoro, ma secondo te Cairo compra 8 titolari? E ne vende altrettanti?
Non so se hai presente il DS che abbiamo, ma questa formazione non riuscirebbe a farla nemmeno Marotta.
Ciao ale_maroon79, purtroppo non ci credo neanch’io ma quotazioni alla mano (rif. Transfermarkt) per una società della dimensione del Toro non sarebbe impossibile. Di più, sarebbe necessario. Perché xon gli esterni di questa stagione al massimo si lotta per la salvezza; perché il centrocampo sarà da rifondare, persi Ricci Linetty… Leggi il resto »
Non riesco a leggere la formazione troppo piccoli i nomi va bè mi fido sicuramente sarà più forte di quelle delle ultime stagioni della MASIESE FC
Ciao James75 la formazione è questa: (4 2 3 1) :
Desplanches
DeCuyper Maripan Siebert Tchatchoua;
Casadei Folorunsho;
Lauriente Fazzini Ngonge
Zapata
A disposizione:
Paleari
Lazaro Schuurs Dellavalle
Terracciano;
Gineitis (Prati) Duda
Sottil Che Adams Njie
Piccoli
Possiamo fare tutte le formazioni che vogliamo,chi ne sa un minimo di calcio, come vedo anche tu,riesce a farle e i calciatori sono migliori di quelli che abbiamo e con remunerazioni in alcuni casi più basse. Ma secondo te il diversamente D.S. può ascoltarci? Se così fosse il duo degli… Leggi il resto »
Noi siamo copertissimi, abbiamo lo scouting di livello. Solo nell’ultimo mercato Coco, Walukiewicz, Sosa, Pedersen e the last but not the least Salama. se non è livello questo, il livello cos’è?