L’Atalanta ha battuto in finale di Europa League i campioni di Germania del Bayer Leverkusen: domenica affronterĂ il Torino
Una vittoria netta, schiacciante e meritata. L’Atalanta batte 3-0 i campioni di Germania del Bayer Leverkusen e vince l’Europa League. Si ferma a 51 gare, dunque, il record di imbattibilitĂ degli uomini di Xabi Alonso, alla prima sconfitta in stagione. A decidere la gara è stata la tripletta di uno straordinario Ademola Lookman, migliore in campo per distacco. Ciò che piĂą ha sorpreso è stata forse la condizione fisica di Scamacca e compagni, in grado di portare un pressing asfissiante per tutti i 90′ minuti di gioco. Ora i nerazzurri dovranno affrontare il Torino nella giornata di domenica 26 maggio, giĂ certi della qualificazione alla prossima Champions League. Ma i granata dovranno comunque approcciare al match nella giusta maniera, per provare a portare a casa tre punti importanti in ottica Conference League.
Un collega mi segnala un articolo che evidenzia l’impresa storica della conquista della Europa League di un Club di provincia come l’Atalanta ponendo un confronto assolutamente realista quanto tristemente impietoso con il sostanziale “nulla cosmico” dei quasi 19 anni di gestione societaria del TORINO f.c. del patron Cairo. L’articolo in… Leggi il resto »
Complimenti all atalanta voi avete un vero presidente….questa e la differenza con cairo fc
oltre a ritrovarsi a dover complimentare una societĂ che è tornata in A solo un anno prima della cairese ma che da allora ha fatto mille volte meglio della cairese sotto tutti i punti di vista, tocca ancora leggere stron.zate come questa Torino non è Manchester o Liverpool o Madrid… Leggi il resto »