L’Atalanta ha battuto in finale di Europa League i campioni di Germania del Bayer Leverkusen: domenica affronterà il Torino

Una vittoria netta, schiacciante e meritata. L’Atalanta batte 3-0 i campioni di Germania del Bayer Leverkusen e vince l’Europa League. Si ferma a 51 gare, dunque, il record di imbattibilità degli uomini di Xabi Alonso, alla prima sconfitta in stagione. A decidere la gara è stata la tripletta di uno straordinario Ademola Lookman, migliore in campo per distacco. Ciò che più ha sorpreso è stata forse la condizione fisica di Scamacca e compagni, in grado di portare un pressing asfissiante per tutti i 90′ minuti di gioco. Ora i nerazzurri dovranno affrontare il Torino nella giornata di domenica 26 maggio, già certi della qualificazione alla prossima Champions League. Ma i granata dovranno comunque approcciare al match nella giusta maniera, per provare a portare a casa tre punti importanti in ottica Conference League.

Gian Piero Gasperini, head coach of Atalanta BC, looks on rior to the Serie A football match between Torino FC and Atalanta BC. Torino FC won 3-0 over Atalanta BC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 23-05-2024


73 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
eugenio63
30 giorni fa

Un collega mi segnala un articolo che evidenzia l’impresa storica della conquista della Europa League di un Club di provincia come l’Atalanta ponendo un confronto assolutamente realista quanto tristemente impietoso con il sostanziale “nulla cosmico” dei quasi 19 anni di gestione societaria del TORINO f.c. del patron Cairo. L’articolo in… Leggi il resto »

Last edited 30 giorni fa by eugenio63
guido 75
guido 75
30 giorni fa

Complimenti all atalanta voi avete un vero presidente….questa e la differenza con cairo fc

Last edited 30 giorni fa by guido 75
mavafancairo
30 giorni fa

oltre a ritrovarsi a dover complimentare una società che è tornata in A solo un anno prima della cairese ma che da allora ha fatto mille volte meglio della cairese sotto tutti i punti di vista, tocca ancora leggere stron.zate come questa Torino non è Manchester o Liverpool o Madrid… Leggi il resto »

Toro, ecco l’Atalanta: la testa è alla finale di Europa League

Torino, la Fiorentina vince a Cagliari: ora l’ottavo posto è irraggiungibile