Dopo la finale di Coppa Italia persa, ce n’è un’altra da giocare per l’Atalanta: la testa è alla partita contro il Bayer
A 90 minuti dal termine della Serie A, tutto è ancora da decidere per il Torino. I granata infatti, sognano ancora l’Europa. Per andarci, potrebbe anche bastare il 9° posto. Tutti in pochi giorni per il Torino, con anche la finale della Fiorentina in Conference League che potrebbe fare la differenza. Prima però, contro l’Atalanta servono punti. Calcio d’inizio in programma alle ore 18 di domenica al Gweiss Stadium: Atalanta-Torino. La testa dell’Atalanta, al momento, è alla finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen. Dopo aver perso quella di Coppa Italia contro la Juventus la scorsa settimana, i nerazzurri adesso sono volati a Dublino per un’altra finale. Partita che si gioca mercoledì alle ore 21:00. Dopodiché, si penserà al Torino e poi al recupero contro la Fiorentina. Infatti la Dea, in Serie A, deve ancora giocare 2 partite.
La stagione dell’Atalanta
Stagione ottima quella dei bergamaschi. Con la vittoria per 0-2 a Lecce, sono certi di partecipare alla prossima Champions League, a prescindere dalla vittoria o meno dell’Europa League. In campionato, si trovano adesso al 5° posto con 66 punti. In 36 partite, hanno raccolto 20 vittorie, 6 pareggi e 10 sconfitte. 67 gol fatti e 39 gol subiti. Numeri ottimi, ma di cui la Dea ha spesso e volentieri abituato negli ultimi anni. Campionato super e possibilità di alzare un trofeo per l’Atalanta.
Toro: occasione da non perdere
Come contro il Milan, potrebbero essere le motivazioni a fare la differenza. I rossoneri erano già certi del secondo posto, Pioli ha messo le seconde linee e il Toro ne ha approfittato. In Irlanda, Gasperini schiererà la migliore formazione per portare a casa il trofeo. Anche perché, l’avversario è molto complicato. Toro che, dal canto suo, ha tutta la settimana per preparare bene la partita. Con una vittoria, basterebbe poi solo fare il tifo per la Viola in Conference. Dalla Serie A l’Atalanta non ha più nulla da chiedere e potrebbe esserci, dopo la finale, un ampio turnover. Occasione da non perdere per il Toro.
Stasera la squadra bergamasca affronta una pagina di fondamentale importanza per la storia di questo Club di provincia. L’impresa della conquista della Europa League contro i Campioni di Germania del Bayern Leverkusen, fortissima squadra tedesca imbattuta addirittura da 51 partite, si preannuncia assolutamente ardua, tuttavia sostanzialmente possibile in una finale… Leggi il resto »
Ehhh ma sai che bacino d’utenza e che clima meraviglioso a bergamo??? poi li non esistono gli zerotreini…tutto qui…
Amico mio ho amici bergamaschi e ti posso dire che non sono così male,li sono uniti alla grande
Vorrei ben vedere…un città piccola come bergamo che ottiene dei risultati del genere…anche io sarei unito ed entusiasta..
Io veramente mi ricordo lo spettacolo della loro curva quando Ventura li rimonto’ dall’ 1-0 per loro all’1-5 per noi. Sull’1-4 cominciarono a sfollare, sull’1-5 del Grande Rolando si videro scene interessanti, tipo ultra’ accovacciati con le mani nei capelli sugli spalti semideserti, come se qualcuno stesse facendo sesso con… Leggi il resto »
E Rolando a fare il segno del 7 con le mani, come Ezio Loik
Dopo pochi anni siamo passati allo 0-7per loro. Ed io con le mani sui capelli che pensavo non ho mai visto la squadra per cui tifo perdere 0a7.
E’ strano @Casao92 Se tu ci fossi stato ai tempi di Bersellini (e te lo dico nell’ipotesi che il ’92 sia la tua data di nascita) ti ricorderesti della rimonta dei gobbi da 2-0 a 2-4 per loro, ma non della successiva remuntada da 0-2 a 3-2 firmata Dossena-Bonesso-Torrisi esattamente… Leggi il resto »
92è l’anno in cui vincemmo il derby 2a0 doppietta di Casagrande. Ricordo entrambi i derby sia il 2a4 che il 3a2. Ricordo anche l’ultimo derby vinto(ma e’piu facile ricordarlo perché dal campionato 2006-2007 ad oggi ne abbiamo vinto 1 ). Ricordo anche i molti derby vinti da Pianelli dal 1963… Leggi il resto »
Quelli come te hanno contestato anche PIANELLI….. povero TORO, che tifosi ti ritrovi….. degni del nano maledetto di Masio……
No. Il nano di Masio e’ molto piu’ di quanto la tifoseria granata zavorrata dalla zerotreineria odierna si possa mai meritare. E con questo non sto facendo un complimento al nano di Masio ne’ sto sovrastimando il numero degli zerotreini. A volte, pero’, le minooranze chiassose procurano danni insostenibili alle… Leggi il resto »
Si’, ma vedi che allora, per coerenza, se uno preferisce il 3-2 per il Toro al 2-4 dell’anno precedente, dovrebbe anche preferire il 5-1 a Bergamo rispetto allo 0-7 a Torino… Oltretutto ti ricordi da quant’e’ che non si vinceva 5-1 in trasferta prima di Ventura a Bergamo? Ti aiuto,… Leggi il resto »
E quanti derby abbiamo vinto dal 1996 al 2006, nei 10 anni immediatamente precedenti all’arrivo di Cairo? Tu te ne ricordi qualcuno? Io mi ricordo che gli ultimi 2 derby vinti furono nel primo semestre del 1995 quando il figlio del presidente era socio del figlio di moggi nella GEA…… Leggi il resto »
L’Atalanta ha anche vinto il campionato 2010-2011.
E noi, nel 2011-2012 appena successivo, abbiamo fatto 4 punti piu’ dell’Atalanta dell’anno precedente… arrivando secondi a pari merito con il Pescara che faceva la B con gente come Insigne, Immobile e Verratti.
Ah… se in quel 2011-12 ci avessero dato la vittoria a tavolino a Padova, che ci spettava a norma di regolamento (guasto all’impianto luci, gara sospesa) non solo avremmo vinto il campionato davanti al Pescara, ma con 86 punti avremmo fatto il record per la Serie B a 22 squadre.… Leggi il resto »
Una volta, quando il Toro vinceva i derby e uno scudetto, e giocava le coppe europee piu’ spesso di oggi, i tifosi del Toro si ricordavano di certi torti subiti. Non come oggi che, invece, si ricordano di cosa fece l’anno prima l’Atalanta.
Il Torino e l’Atalanta nel 2010-2011 giocarono lo stesso campionato di B. Risultati ottenuti da entrambe dal 2010 – 11ad oggi?
Ricordo bene quella partita ero a bergamo..Ma cosa c’entra con i risultati ottenuti sul campo e non solo dall atalanta?? Riesci a fare un commento sensato ??? Razza di demente
Quando tu riuscirai a fare un commento senza usare parole come demente e mongolo, forse riuscirai persino ad accorgerti di quanto gli altri sono piu’ sensati di tutti i tuoi multinick che finiscono in 77 messi insieme.
Comunque per una volta Giacomo ha ragione. Niente zerotreini a Bergamo. Se ci fossero sarebbero gia’ stati chiusi nei piloni dello stadio prima di colare il calcestruzzo.
Quella è la fine che si merita gente che passa il tempo a provocare dietro una tastiera come te, non persone esauste che non ne possono più di questa situazione.
Se siete esausti per cosi’ poco, vuol dire che non siete da Toro e potete anche andare a Cairo Montenotte a seguire la Cairese, quella vera.