La squadra di Italiano con i tre punti è salita a quota 57 e si è assicurata aritmeticamente l’ottavo posto in classifica

Prima dell’appuntamento di domenica alle 18 con l’Atalanta, l’ultima giornata di Serie A si è aperta con la sfida tra Cagliari e Fiorentina vinta dai viola per 3-2 grazie a un rigore trasformato da Arthur al 113′. La Fiorentina si è così assicurata l’ottavo posto in classifica e la possibilità di giocare nelle coppe europee anche nella prossima stagione: la squadra di Vincenzo Italiano è infatti salita a quota 57 punti, il Torino ne ha 53 e vincendo a Bergamo arriverebbe al massimo a 56 punti.

Torino: tutte le combinazioni per l’Europa

Le speranze del Torino di qualificarsi alla prossima Conference League passano, oltre che da un successo a Bergamo, dall’eventuale vittoria della Fiorentina nella finale di Atene contro l’Olympiakos. Attenzione però: la squadra di Italiano può ancora ambire al settimo posto, valevole per l’Europa League, occupato attualmente dalla Lazio a 60. I biancocelesti possono finire ottavi se perdono contro il Sassuolo e se la Fiorentina vince il recupero con l’Atalanta nel recupero del 2 giugno (i viola hanno una miglior differenza reti mentre gli scontri diretti sono pari). Uno scenario complicato ma al momento possibile: in questo caso il nono posto non basterebbe più però la Conference League a prescindere dal risultato della finale di Atene.

Vincenzo Italiano, head coach of ACF Fiorentina, speaks with Ivan Juric, head coach of Torino FC, at the end of the Serie A football match between Torino FC and ACF Fiorentina.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 23-05-2024


107 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Fedelegranata
Fedelegranata
25 giorni fa

Se abbiamo perso o pareggiato piu di 10 partite con squadre inferiori a noi giocando in modo squallido e per il resto anche la var non ci ha mai dato quanto ci aspettava , di cosa stiamo parlando ,facciamo speriamo nell’elemosina di risultati estremi casuali, quando ci sarebe bastato fare… Leggi il resto »

Last edited 25 giorni fa by Fedelegranata
Simone(Toroxever)dito su👆 per gli anonimi 🐰 🐰 🐰 68

E ancora leggo di chi fa le pulci ai viola, ripartiti dalla C2, non come noi dalla B ma che in 4 e 4 otto sono stabilmente nel giro europeo e delle loro finali oltre che in quelle di CI. Ah dimenticavo che sia noi che loro i giocatori li… Leggi il resto »

383996922_804940958299428_3358843214660735353_n
Last edited 25 giorni fa by Simone(Toroxever)dito su👆 per gli anonimi 🐰 🐰 🐰 68
mavafancairo
26 giorni fa

come già detto da granata13 sotto, i gemellaggi fra tifoserie non vanno confusi con i rapporti fra squadre/società … io considero i Viola dei fratelli, poi ognuno può ovviamente avere le sue simpatie/antipatie personali

granata13
granata13
25 giorni fa
Reply to  mavafancairo

Perfetto

James 75
25 giorni fa
Reply to  mavafancairo

A me basta essere gemellato con te amico mio con Yakamashi.. Elpepp.. Giancarlo… Leftwing… Rob… Roland… Eugenio.. Madde71…etc etc.. e tutti i granata veri poi sinceramente degli altri non me ne frega una beata minchia

L’Atalanta vince l’Europa League: battuto 3-0 il Bayer Leverkusen

Il Milan saluta Pioli, il Bologna Thiago Motta: in Serie A cambiano gli allenatori