Dopo le dimissioni di tutto il CdA, la società bianconera ha scelto il nuovo presidente: sarà Gianluca Ferrero
Dopo le dimissioni shock avvenute ieri sera di tutto il CdA della Juventus, questa mattina Exor ha comunicato la scelta del nuovo presidente: Gianluca Ferrero. Il direttore generale sarà invece Maurizio Scanavino. La lista completa dei candidati sarà comunicata entro i termini di legge, ovvero 25 giorni prima dell’assemblea del 18 gennaio. Da questa mossa si intuisce il voler creare un CdA di profilo tecnico, in grado di affrontare tutti i temi legali e societari nei vari procedimenti aperti.
Chi è il nuovo presidente
Gianluca Ferrero, nato a Torino nel 1963, si è laureato in Economia e Commercio nel 1988, ed è presidente del collegio sindacale di Fincantieri, Luigi Lavazza, Biotronik Italia, Praxi Intellectual Property, P. Fiduciaria, Emilio Lavazza Sapa, Gedi Gruppo Editoriale, Nuo e Lifenet. Inoltre, ricopre la carica di sindaco effettivo in Fenera Holding. È vicepresidente del consiglio di amministrazione della Banca del Piemonte e componente del consiglio di amministrazione di Italia Independent Group, di Lol srl e di Pygar srl. Come spiegato da Exor, la holding della famiglia Agnelli che controlla la Juventus, possiede una solida esperienza e le competenze tecniche necessarie, oltre a una genuina passione per il club bianconero, che lo rendono la persona più adeguata a ricoprire l’incarico.
Una nota di colore su Ferrero: suoi amici commercialisti mi hanno detto che ha sempre tifato per il Toro.
Chiedo scusa, è il nuovo Direttore generale, Scanavino, che è tifoso del Toro.
il paglia.ccio di masio scodinzola felice e contento, i suoi amichetti dal cuore mer.do-nero sapranno premiarlo.
Da un tweet di oggi di Javier Tebas (presidente dellla Liga spagnola): “caro andrea agnelli, avete manipolato bilanci, valutazioni, documenti, per ingannare le autorità pubbliche, gli azionisti, gli sportivi e i TIFOSI… “. Giustissimo puntualizzare che e’ anni che i gobbi perculano i TIFOSI, loro e di altre squadre (ZEROTREINI… Leggi il resto »
0.3fab: “… che (cairo) possa cre.pa.re presto e ma.lamente.”
Il calcio, lo sport, non possono essere motivazioni valide per scrivere ste sconcerie
Giusto per inquadrare la mancanza di umanità e la schifezza dell’ani male che scrive certe cose
Questi sono un mix tra sionisti, cocainomani, pederasti e chi più ne ha più ne metta. Feccia della feccia.
Concordo assolutamente con la tua perfetta e realistica analisi della proprietà dei gobbi.