Torino-Fiorentina, comunicato della Curva Fiesole: solidarietà alla Primvera

Comunicato della Fiesole: “Solidarietà alla curva Primavera, domenica non entreremo allo stadio”

di Andrea Piva - 5 Dicembre 2019

I tifosi della Fiorentina hanno diramato un comunicato di sostegno ai tifosi del Torino della curva Primavera: sabato resteranno fuori dallo stadio per protesta

Domenica, durante Torino-Fiorentina, i tifosi viola resteranno al di fuori dello stadio Olimpico Grande Torino in segno di solidarietà con i sostenitori granata della curva Primavera. Sono stati gli stessi ultras della Curva Fiesole ad annunciare questa decisione attraverso un comunicato pubblicato sulle proprie pagine social. Un segno, questo, di come il gemellaggio tra le due tifoserie sia più vivo che mai. Qui di seguito il comunicato completo.

Torino-Fiorentina, il comunicato della Curva Fiesole

“La Curva Fiesole comunica che Domenica 8 Dicembre durante Torino-Fiorentina, verrà sostenuta la linea di protesta dettata dai gruppi Ultras della Curva Primavera, che diserteranno l’incontro. Pertanto, pur andando a Torino, non entreremo allo stadio. Il vile trattamento repressivo che da anni i nostri Fratelli granata stanno subendo merita questo gesto di solidarietà. L’accanimento sistematico da parte di quei “ben noti poteri”, società Torino compresa, che ha come unico obiettivo la rimozione delle componenti Ultras dalla propria curva, non può lasciarci indifferenti. Si tratta della stessa repressione che abbiamo vissuto e viviamo ancora sulla nostra pelle. Invitiamo tutta la tifoseria fiorentina a una presa di coscienza del problema. Ribadiamo la nostra vicinanza e il sostegno alla squadra, ma la libertà dei nostri amici non può essere barattata con 90 minuti di una partita di pallone”.

più nuovi più vecchi
Notificami
Mikechannon
Utente
Mikechannon

A bastu nen i piciu nostri ai van anche cui ca rivu da Firense

DSR
Utente
DSR

Che cojone che sei

ardi06
Utente
ardi06

Grazie mille cari viola, onore a voi

Sergio (Plasticone69)
Utente
Sergio (Plasticone69)

Ho sempre pensato che la dignità fosse la misura della vergogna, una sorta di monito che ci ricorda cosa vuol dire essere uomini e non caporali. Poi leggo qui gli interventi dei soliti e mi rendo conto che questo limite non esiste quando si tratta di mercenari. Complimenti avete nuovamente… Leggi il resto »

GD (Non confondiamo gli 0.3ini con i delusi/arrabbiati)
Utente
GD (Non confondiamo gli 0.3ini con i delusi/arrabbiati)

oppure siamo semplici persone che ò pensano diversamente. e lo facciamo gratis
riesci a capirlo ? non è concetto difficile? se ti concentri…

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Utente
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

In tropic.

pennina
Utente
pennina

mo basta con tutti questi baci perugina…

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Utente
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Meglio un bel ciupa ciupa.