Fiorentina, Montella è ufficialmente il nuovo allenatore

di Veronica Guariso - 10 Aprile 2019

E’ ufficiale: Montella è il nuovo allenatore della Fiorentina, con un contratto fino al 2021. Con le dimissioni di Pioli, la Viola ha scelto lui

La Fiorentina ha comunicato ufficialmente il nome del nuovo allenatore della Viola: si tratta di Vincenzo Montella, che torna alla guida del club toscano dopo circa 4 anni. Aveva infatti lasciato la Viola al termine della stagione 2014-2015, passando alla Sampdoria. La causa era stata un esonero arrivato in seguito ad alcune dichiarazioni che non erano piaciute alla società. Ora però è tornato, con un contratto che lo lega alla Viola fino al 2021. Dopo le dimissioni di Pioli si era parlato di Bigica, l’allenatore della Primavera, che avrebbe così potuto ottenere una promozione, anche se temporanea, e prima ancora di Di Francesco, impossibilitato però ad approdare nell’immediato a causa dei vincoli con la Roma. A sorpresa è invece arrivato Vincenzo Montella, che cercherà di risollevare il club, in decima posizione e lontana dall’Europa League.

Montella: “Torno sempre volentieri a Firenze”

Alle 18.30 ci sarà la presentazione di Montella alla Fiorentina, tornato dopo circa 4 anni e vincolato per due stagioni. Con la Viola aveva ottenuto ottimi risultati, allenandola per tre stagioni, cioè dal 2012 al 2015. In tutti e tre i campionati era riuscito a portare la Fiorentina al quarto posto, giocando nelle Coppe Europee ed arrivando a giocare la finale di Coppa Italia, persa poi contro il Napoli nel 2014. Ora è pronto a riportare su il club.

Se non fossi felice, non sarei qui. Torno sempre volentieri a Firenze”: queste le prime parole del nuovo tecnico della Viola, felice di essere tornato. Mancano ancora 7 partite alla fine del campionato e già da ora deve riuscire a dare un assaggio di ciò che potrà portare alla Viola, tenendo conto del disappunto generale per il comunicato della società in riferimento a Pioli, dimessosi di conseguenza.

più nuovi più vecchi
Notificami
Benvenuti
Utente
Benvenuti

Chi se ne frega