Giudice sportivo / Ricci era diffidato, il giallo ricevuto nel finale contro la Juventus lo costringerà a saltare la prossima partita
Samuele Ricci salterà per squalifica la partita di lunedì prossimo contro il Bologna: il cartellino giallo ricevuto nei minuti finali del derby è costato molto caro al centrocampista che era diffidato e dovrà quindi saltare il prossimo turno di campionato. Il Giudice sportivo ha inoltre inflitto un’ammenda al Torino di 8.000 euro “per avere suoi sostenitori, prima dell’inizio della gara e nel corso della stessa, lanciato nei settori occupati dalla tifoseria avversaria numerosi oggetti di varia natura”. Ammenda anche per la Juventus ma di 3.000 euro “per avere suoi sostenitori, prima dell’inizio della gara, lanciato nel settore occupato dalla tifoseria avversaria una bottiglietta di plastica”.
Giudice sportivo: gli squalificati dopo la 24a giornata
Calciatori espulsi
Due giornate a: Mario Rui (Napoli)
Una giornata a: Donati (Monza)
Calciatori non espulsi
Una giornata a: Baschirotto (Lecce), Leao e Krunic (Milan), Berardi (Sassuolo), Ricci (Torino), Casale (Lazio), Ferrari (Cremonese), Ehizibue (Udinese), Gabbiadini (Sampdoria)
I subnormali si stanno evolvendo: fino a pochi anni fa lanciavano direttamente le molotov in mezzo alla folla, ora solo una bottiglietta di plastica. Avanti di questo passo tra una ventina d’anni potranno raggiungere il livello cerebrale del pierolapiteco.
Meglio l’ammonizione o meglio lasciar andare Chiesa per la manita?