Milan, Giamapaolo esonerato: il comunicato ufficiale

Milan, è UFFICIALE: Pioli è il nuovo allenatore

di Andrea Piva - 9 Ottobre 2019

Il Milan ha ufficialmente esonerato Marco Giampaolo, nonostante la vittoria nell’ultima partita contro il Genoa: Pioli è il nuovo tecnico rossonero

Si attendeva solo l’ufficialità e adesso c’è anche quella: Stefano Pioli è il nuovo allenatore del Milan. Nella giornata di ieri, infatti, la società rossonera, attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, aveva annunciato l’esonero di Giampaolo, nonostante la vittoria nell’ultima sfida contro il Genoa. Proprio pochi minuti fa, invece, è arrivata l’ufficialità circa il nuovo tecnico. “AC Milan comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra al Signor Stefano Pioli” si legge sul sito del Diavolo. “Nato a Parma il 20 ottobre 1965, Stefano Pioli ha avviato la sua carriera da allenatore nel 1999. Nel 2006 il debutto in Serie A con il Parma e successive esperienze professionali con altre società di Serie A come Chievo Verona, Palermo, Bologna, Lazio e Inter, prima di allenare la Fiorentina dal 2017. Stefano Pioli ora si unisce al Milan con un contratto biennale. Il Club rivolge a Stefano e ai suoi collaboratori un caloroso benvenuto e auguri di buon lavoro“. Il nuovo tecnico rossonero sarà presentato oggi alle 13 a Casa Milan e nel pomeriggio dirigerà il primo allenamento.

Milan, il comunicato dell’esonero di Giampaolo

Nella giornata di ieri, come già ricordato, il Milan aveva comunicato tramite il proprio sito ufficiale l’esonero di Giampaolo: “AC Milan comunica di aver sollevato Marco Giampaolo dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Il Club intende ringraziare Marco per l’attività sin qui svolta e gli augura i migliori successi professionali”. Ora si attende la firma di Stefano Pioli”.

più nuovi più vecchi
Notificami
Mikechannon
Utente
Mikechannon

Il tanto osannato Gianpaolo dal gioco spumeggiante sulle fasce che alcuni di noi ritengono un bravo allenatore esonerato ingiustamente. Lo vogliamo capire che l’allenatore conta un dieci per cento! La differenza la fanno i calciatori e gli episodi fortunati .Conte, mentalità vincente , carattere ma Dibala e higuain giocavano dall… Leggi il resto »

Patsala58
Utente
Patsala58

Scusa se mi sbilancio, ma sembra che tu goda…. Intendo a vedere conte muto e i gobbi con 3 punti in più… Domanda secca: se il mister conta solo il 10%, perchè non si è tenuto Sinisa e non siamo scesi in piazza per chiedere al bracciocortissimo acquisti adeguati? Si… Leggi il resto »

Dirk Diggler
Utente
Dirk Diggler

@Mikechannon “ l’allenatore conta un 10%”… ma sp/\rati va.

Granata_da_Legare
Utente
Granata_da_Legare

Il Milan ha una rosa molto giovane e alcuni bei prospetti ( sopratutto in difesa ) ma ad oggi è una squadra da 6/7° posto. Gianpaolo a me non è mai piaciuto ma a sto giro le colpe non erano tutte sue. Gattuso lo scorso anno ha fatto un mezzo… Leggi il resto »

jerry
Utente
jerry

Poveri milanisti o povero lui ?