Petrachi, rischio squalifica di un annno per l'ex ds del Torino

Caso Torino-Roma: Petrachi rischia fino a un anno di squalifica

di Giulia Abbate - 9 Ottobre 2019

L’ex direttore sportivo del Torino Gianluca Petrachi indagato dalla Procura Federale: se confermate le accuse rischia un anno di squalifica

Un anno di squalifica: tanto rischia Gianluca Petrachi, direttore sportivo del della Roma. Come riportato dal Corriere dello Sport, infatti, l’ex ds del Torino, è finito nell’occhio del ciclone della Procura Federale per alcune delle trattative intavolate nella sessione estiva di mercato. In particolare, come più volte raccontato proprio su queste pagine, a finire nel mirino di Giuseppe Pecoraro, titolare delle indagini, sarebbero le foto e i video che ritraggono Petrachi all’aeroporto di Fiumicino con Fienga, ad della Roma, nonché quella dichiarazione secondo cui l’attuale ds giallorosso avrebbe trattato Dzeko già nel mese di maggio. Ma cosa ha destato tanto scalpore? Semplice: all’epoca dei fatti Gianluca Petrachi era ancora tesserato con il Torino di Urbano Cairo e, di conseguenza, non avrebbe né dovuto né tanto meno potuto intavolare alcun tipo di trattativa per contro della Roma. La Procura Federale, che sta indagando sul caso come anticipato, ha già ascoltato la dirigenza del Toro e si appresta a sentire anche quella dell’Inter nonché il diretto interessato. Nel frattempo, quello che è certo, come spiegato dal Corriere dello Sport, che Petrachi non solo è a rischio ammenda ma, se le accuse venissero confermate, rischia fino ad un anno di inibizione.

Il ds della Roma: “Dzeko a maggio? Un lapsus”

In attesa che la Procura Federale ascolti i diretti interessati nella questione Petrachi, il ds giallorosso aveva già dato una sua prima versione dei fatti. “Dopo la conferenza stampa su Mkhitaryan non ho fatto smentite” – aveva detto l’ex direttore sportivo del Torino specificando poi che doveva sembrare ovvio che “avessi commesso un lapsus, dicendo maggio per luglio”.

Una dichiarazione nella quale il ds ha poi assicurato che “Non ho problemi, nessuno mi ha chiamato. Se lo faranno, risponderò senza problemi“. Risposte che, probabilmente a breve, verranno davvero chieste a Gianluca Petrachi.

più nuovi più vecchi
Notificami
Alberto Fava
Utente
Alberto Fava

Ciao Pat, notte 👍

Patsala58
Utente
Patsala58

Credo che gd abbia il limite invalicabile delle ore 24,00, oltre le quali gli straordinari non vengono più riconosciuti…. Ma gli lascio sempre volentieri l’ultima parola. Io ho altro da fare, per 20 ore al giorno, che stare di guardia come lui…. Buona notte a tutti!

Alberto Fava
Utente
Alberto Fava

Certi “ nick sghembi e male indovinati”, magari per fare le O usano un compasso. Il bicchiere lo adoperano per altre funzioni. Ma non tutto il mondo è uniformato al monopensiero per fortuna. Ci sono coloro che fanno le O con il compasso e tifano Toro. Altri le fanno con… Leggi il resto »