A gennaio incomprensibile errore di Doveri, che nonostante il Var non segnalò il fallo di Khedira su Acquah in occasione del secondo gol della Juve in Coppa

Ancora Doveri sulla strada dei granata: l’arbitro dirigerà il match Napoli-Torino e tornerà a fischiare la squadra torinese dopo il derby di Coppa Italia, dove la sua prova aveva lasciato alquanto a desiderare. Assolutamente clamoroso non aver visto, nonostante il consulto delle immagini attraverso il Var, il netto fallo di Khedira su Acquah nell’azione del gol del raddoppio della Juventus con Mandzukic. Proteste veementi, in quella occasione, da parte della panchina del Toro, su tutti di Mihajlovic, allontanato dal campo nella sua ultima partita prima dell’esonero. Doveri abbonato al derby di Coppa: aveva diretto quello del 4-0 inflitto al Toro di Ventura nella stagione 2015-2016, sempre allo Stadium, quando non aveva espulso Zaza.

Doveri ha già diretto due volte il Toro contro il Napoli

Doveri non è certamente un portafortuna dei granata, visto che in A con lui il Toro non ha mai vinto. Gli unici due successi risalgono alla serie B: quello casalingo contro l’Empoli e quello in trasferta contro il Sassuolo, entrambi risalenti al campionato di Serie B ed entrambi terminati 2-1 per i granata. Sempre in serie cadetta, il direttore di gara ha arbitrato il Torino contro l’Atalanta (1-2 il risultato finale). In Serie A in 6 precedenti il Torino ha ottenuto 3 pareggi e altrettante sconfitte. Nella stagione 2016-2017, la sconfitta 5-3 contro il Napoli e il pareggio 1-1 contro il Crotone. Nella stagione precedente, invece, oltre al derby di Coppa Italia del quale si è già detto, Doveri diresse anche Genoa-Torino, gara nella quale i liguri si imposero sui granata per 3-2. Infine, nella stagione 2013/2014 sono arrivati il pareggio per 3-3 contro l’Inter e la sconfitta per 0-1 contro il Napoli mentre nel campionato successivo il Torino, con Doveri alla guida, ottenne un punto nella sfida contro l’Inter terminata sullo 0-0.

Ufficializzati gli arbitri della diciassettesima giornata di ritorno di Serie A: il match del San Paolo tra Napoli e Torino a Doveri, Orsato fermo dopo le polemiche di San Siro

Sarà il fischietto Doveri ad arbitrare domenica alle 15 la sfida del San Paolo tra Napoli e Torino: dopo le polemiche che lo hanno investito, non sarà invece in campo Orsato, che aveva diretto il match tra Inter e Juventus terminato 3-2 per i bianconeri. La mancata espulsione di Pjanic, il rosso a Vecino dopo la chiamata del Var e tanti errori che avranno fatto propendere i designatori per lo stop. Non sarà arbitro né al Var, Orsato.

Napoli-Torino, Doveri l’arbitro del match: stop per Orsato dopo Inter-Juve

Ecco a seguire le designazioni della prossima giornata di campionato.

CAGLIARI – ROMA h.20.45
DI BELLO
LO CICERO – LA ROCCA
IV: CHIFFI
VAR: TAGLIAVENTO
AVAR: TEGONI
CHIEVO – CROTONE
MASSA
ALASSIO – CARBONE
IV: DAMATO
VAR: VALERI
AVAR: TONOLINI
GENOA – FIORENTINA
MANGANIELLO
BOTTEGONI – SCATRAGLI
IV: MARINI
VAR: ABISSO
AVAR: PISCOPO
JUVENTUS – BOLOGNA Sabato 05/05 h.20.45
IRRATI
DI IORIO – LIBERTI
IV: SAIA
VAR: MARIANI
AVAR: POSADO
LAZIO – ATALANTA
BANTI
MELI – VIVENZI
IV: MARESCA
VAR: PAIRETTO
AVAR: VUOTO
MILAN – H. VERONA Sabato 05/05 h.18.00
PASQUA
GORI – ZAPPATORE
IV: NASCA
VAR: PINZANI
AVAR: RANGHETTI
NAPOLI – TORINO
DOVERI
LONGO – DE MEO
IV: AURELIANO
VAR: GAVILLUCCI
AVAR: FIORITO
SASSUOLO – SAMPDORIA h. 18.00
LA PENNA
PASSERI – MONDIN
IV: MARINELLI
VAR: CALVARESE
AVAR: DI LIBERATORE
SPAL – BENEVENTO
GUIDA
CRISPO – SCHENONE
IV: ABBATTISTA
VAR: FABBRI
AVAR: TASSO
UDINESE – INTER h.12.30
MAZZOLENI
GIALLATINI – COSTANZO
IV: DI PAOLO
VAR: GIACOMELLI
AVAR: PAGANESSI


10 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Denis-Joe
Denis-Joe
3 anni fa

un bidone d’immondizia al posto del cuore

rotor
rotor
3 anni fa

Pessima designazione,ma tanto saremo vittima sacrificale e 3 o 4 pallini li becchiamo in ogni caso.

Pedric (Giorgia2004)
Pedric (Giorgia2004)
3 anni fa

Tempi fa persi tempo a discutere qua sopra sul tema: le m&rde rubano ancora dopo Calciopoli. Un tale mi disse di no e non era Osservatore!

Giovanni64
Giovanni64
3 anni fa

Qualche gobbo infiltrato.

Giudice Sportivo: per Napoli-Torino niente Koulibaly e Moretti

Serie A, la 36ª giornata: il turno che può assegnare lo scudetto