Le decisioni del Giudice Sportivo dopo la 16^ giornata di ritorno di Serie A 2017/2018 / Squalificati per un turno Moretti e Koulibaly. Multa di 10mila euro alla Fiorentina e rinviata a giudizio Inter-Juventus per cori di discriminazione razziale

È stata rinviata a giudizio Inter-Juventus, ma non per il caso di Orsato, bensì per i possibili cori di discriminazione razziale. Questo è solo uno dei provvedimenti presi dal Giudice Sportivo Mastrandrea dopo la 16^ giornata di ritorno del campionato di Serie A 2017/2018. Le altre riguardano altre società e altri giocatori. Il club a essere colpito è la Fiorentina: 10mila euro di multa per cori di discriminazione territoriale. Tra i giocatori di Torino e Napoli, prossimi avversari in campionato, ecco squalificati Koulibaly e Moretti per un turno. Due giornate invece a Cigarini. Entra in diffida Vicari della Spal: dovesse essere ammonito, salterà la partita contro il Toro di domenica 13 maggio.

Giudice Sportivo: le decisioni dopo la 16^ giornata di Serie A

Ecco le decisioni del Giudice Mastrandrea dopo la giornata. Un solo turno è stato comminato a Vecino, espulso da Orsato durante Inter-Juventus. Un turno anche a Pjanic, che era diffidato ed è stato ammonito (mancata la seconda ammonizione che ha fatto infuriare molti addetti ai lavori).

Calciatori espulsi
Due turni: Cigarini (Cagliari)
Un turno: Koulibaly (Napoli), Cataldi (Benevento), Juan Jesus (Roma), Vecino (Inter)

Calciatori non espulsi
Un turno: Brignola (Benevento), Caldara (Atalanta), Castan (Cagliari), D’Ambrosio (Inter), Laurini (Fiorentina), Moretti (Torino), Pjanic (Juventus)


Bufera sulla Juventus. L’Inter: “Certe cose non cambiano”, Sarri: “Prima o poi tutto finisce” / VIDEO

Napoli-Torino, Doveri torna ad arbitrare i granata dopo il disastro del derby di Coppa