Il Toro e l’Europa: il calendario delle rivali in corsa insieme ai granata

di Andrea Flora - 5 Febbraio 2019

Nelle prossime due giornate il Toro affronterà Udinese in casa e Napoli al San Paolo: ecco il calendario delle squadre in lotta per l’Europa League

E’ la settimana che porta alla sfida del Grande Torino contro l’Udinese di mister Davide Nicola. Contro i friulani i granata di mister Mazzarri dovranno necessariamente trovare i tre punti per poter continuare a sperare di raggiungere un posto nelle zone che valgono la qualificazione ai campionati europei per la prossima stagione. Dopo il pareggio esterno contro la Spal, il Torino si ritrova decimo a 31 punti come la Fiorentina di Pioli, incapace di andare oltre l’1-1 in casa proprio dei bianconeri dell’Udinese nell’ultimo turno. I viola saranno impegnati in casa contro il Napoli di Ancelotti, e il Toro dovrà cercare di sfruttare un possibile passo falso degli uomini di Pioli per fare un balzo in avanti in classifica. Più difficile sarà invece raggiungere la Sampdoria, con i blucerchiati impegnati in casa contro il Frosinone penultimo, il pronostico pende tutto a favore della squadra di Giampaolo. Impegno alla portata questa settimana anche per Atalanta, Milan, Lazio e Roma impegnate contro Spal, Cagliari, Empoli e Chievo. Per Mazzarri e il Toro vincere contro l’Udinese questa settimana diventa così imprescindibile.

Torino, contro il Napoli di Ancelotti servirà l’impresa

Dopo l’Udinese, per il Torino di Walter Mazzarri arriva la trasferta più difficile dell’anno dopo quella all’Allianz Stadium, quella contro il Napoli di Carlo Ancelotti. Trasferta al San Paolo: stadio assai ostico al Toro che nelle ultime stagioni non è mai riuscito a trovare la vittoria: solo un punto lo scorso anno con un 2-2 nelle settimani conclusive della stagione. I granata non arrivano con i favori del pronostico e le uniche avversarie che potrebbero sfruttare un possibile ko del Toro sarebbero le due romane, e la Fiorentina di Pioli che andrà in casa della Spal di Semplici.

La Lazio di Simone Inzaghi sarà di scena in casa del Genoa, e la Roma di Di Francesco all’Olimpico contro il Bologna di Mihajlovic. Per quantito riguarda le altre avversarie saranno tutte sfide equilibrate, soprattutto quella tra Atalanta e Milan: scontro diretto per la Champions. Ma anche a San Siro sarà palcoscenico di una sfida che interessa direttamente il Torino, con la Sampdoria impegnata contro l’Inter di Spalletti.

Torino, l’obiettivo sarà far diventare il Grande Torino un fortino inespugnabile

Per la squadra di Mazzarri le sfide che verranno diranno se il Toro potrà occupare una zona valida per i campionati europei del prossimo anno. In casa arriveranno l’Udinese e dopo l’Atalanta: l’obiettivo per trovare i punti chiave per centrare questo traguardo è senz’altro quello di creare un fortino inespugnabile attorno al Grande Torino partendo da un possibile risultato positivo contro la “Dea”. In quella settimana, la Lazio affronterà – in una sfida sulla carta alla portata, ma nella realtà insidiosa – l’Udinese di Nicola all’Olimpico; mentre la Roma sarà di scena a Frosinone nel derby laziale contro i gialloblu, con il pronostico decisamente a favore.

I rossoneri di Gattuso riceveranno l’Empoli a San Siro e anche in questo caso l’ago della bilancia pende verso il Milan. La Sampdoria riceverà al Ferraris il Cagliari di Maran, con Quagliarella temibile pericolo per la difesa isolana. Più equilibrato, e dal risultato assai incerto, sarà FiorentinaInter: sfida che dirà molto sulle  speranze Champions di una ed Europa dell’altra. Il Torino potrà quindi sfruttare più passi falsi di queste avversarie consapevole che con l’Atalanta non si potrà sbagliare.

più nuovi più vecchi
Notificami
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Utente
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Tra l’altro non vedo il programma delle partite del Sassuolo e del Parma.
Way not?
Forse dovreste guardare la classifica, oltre che le partite.

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Utente
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Il calendario dell’avvento.
I bambini potranno trovare i doni di babbo bugiardo.

universogranata
Utente
universogranata

Nonostante tutto siamo sempre lì, non state i nostri limiti. Che detto in poche parole si chiama: Non facciamo gol
Se non si sbloccano sarà dura.