Torino, l'ex ds Petrachi rischia una maxisqualifica. La FIGC indaga

Petrachi rischia la squalifica: quando ha incontrato l’Inter per Dzeko era sotto contratto col Toro

di Veronica Guariso - 2 Ottobre 2019

Gianluca Petrachi rischia una maxi-squalifica per aver cominciato a lavorare per la Roma quando era ancora sotto contratto con il Torino

Ora Gianluca Petrachi rischia di pagare a caro prezzo l’aver iniziato a lavorare per la Roma, come lui stesso ha dichiarato, quando era ancora sotto contratto con il Torino. La Procura Federale, su segnalazione della FIGC, ha aperto un’indagine per l’inizio anticipato della carriera in giallorosso da parte del direttore sportivo, ancora sotto contratto con il Toro. Il rischio in cui Petrachi incorre è una squalifica della durata che varia tra qualche mese e un anno: se la squalifica dovesse effettivamente arrivare, il dirigente della Rona non potrebbe avviare i contatti e dare vita alle operazioni di mercato e, durante le partite, non avrebbe accesso agli spazi chiusi quali gli spogliatoi dello stadio.

Indagine su Petrachi: il ds si incastra da solo con una dichiarazione

Petrachi si sarebbe incastrato con le sue stesse dichiarazioni rilasciate durante la conferenza stampa di Mkhitaryan in cui parlando della trattativa con l’Inter per Dzeko, come avevamo riportato sulle pagine di Toro.it, aveva dichiarato: “Quando la prima volta a maggio ho incontrato l’Inter ho posto il mio prezzo. Inoltre Petrachi era anche stato ripreso a Fiumicino il 4 giugno, dopo un viaggio con Fienga per incontrare l’attuale allenatore della Roma con Fonseca. Ufficialmente il suo rapporto con il Torino si è interrotto il 25 giugno, con la Roma che lo avrebbe incaricato dal 1° luglio.

più nuovi più vecchi
Notificami
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Utente
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Ogni argomento è buono per tentare di distrarre i pecoroni dalle responsabilità vere e importanti.

Ultrà
Utente
Ultrà

patteggierà: multa e squalifica ridotta…però non si riesce mai a guardare avanti…siamo rimasti a Vinco&Resto (fu Vinco&Menevado) e Libidine&Adrenalina…se devo voltarmi indietro preferisco il Mondo…

davidone5
Utente
davidone5

Era evidente che nell’ultimo periodo si fosse disinteressato di noi e che i suoi pensieri fossero altri, ma questa è una cosa normale non solo nel mondo del calcio. Quello che mi da fastidio veramente, continuerò sempre comunque a ringraziare sia lui che Ventura, è il fatto che sembra che… Leggi il resto »

TorinoGranata (ex GD) contento ma non accontentista!
Utente
TorinoGranata (ex GD) contento ma non accontentista!

perfetto

Vegeta
Utente
Vegeta

Io ritengo che la Roma dovrebbe avere una punizione esemplare come il mercato bloccato per due anni. Affidare le proprie trattative ad un dirigente sotto contratto per società concorrente è molto grave