Roma, Petrachi: "Per Dzeko incontro a maggio". Ma con il Torino...

Petrachi: “A maggio ho incontrato l’Inter per Dzeko”. Ma allora era il ds del Toro

di Francesco Vittonetto - 11 Settembre 2019

L’ex direttore sportivo del Torino, Petrachi, ha parlato della trattativa per Dzeko. Ma a maggio diceva: “Non è vero che sto lavorando per la Roma”

L’incongruenza salta all’occhio raffrontando due dichiarazioni di Gianluca Petrachi, ora direttore sportivo della Roma, ma fino al 25 giugno sotto contratto con il Torino. Nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo acquisto dei giallorossi, Mkhitaryan, il dirigente ha risposto così a che gli chiedeva i retroscena della trattativa che ha coinvolto Edin Dzeko, richiesto dall’Inter ma rimasto alla fine nella Capitale: “Quando io la prima volta a maggio ho incontrato all’Inter ho posto il mio prezzo, quel prezzo non è mai arrivato dall’Inter”.

Torino, Petrachi a maggio parlava così

Dunque un incontro, già in veste di ds della Roma, Petrachi lo ha avuto certamente con i vertici dell’Inter. Eppure in un’altra intervista, quella rilasciata a Sky Sport in data 24 maggio, negava qualsiasi sua trasgressione del contratto in essere col Torino: “Chi dice che ho già iniziato a lavorare per la Roma non dice la verità. Incontri con i giallorossi? No. Non nascondo che la Roma mi abbia cercato, ma non c’è stato alcun incontro e poi dal punto di vista professionale era giusto finire prima il campionato”.

Un’incongruenza, si diceva in apertura, che fa il paio con quel video del 5 giugno nel quale Petrachi era stato immortalato a Fiumicino, in compagnia dell’ad della Roma, Guido Fienga, di ritorno da un incontro tenutosi a Madrid con l’entourage di Paulo Fonseca. Venti giorni prima che la separazione con il Toro diventasse ufficiale.

più nuovi più vecchi
Notificami
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Utente
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

cairo&petracchio è stato un duetto molto affiatato per un decennio. Gli stracci, quelli veri, non volano di certo: interessi vicendevoli che non verranno mai messi in piazza da personaggi fatti della stessa pasta.

odix77
Utente
odix77

a me frega meno di zero di tutto sto tatrino.. tanto di queste cose nel calcio se ne vedranno, non noi, a centinaia……. da noi negli ultimi anni con l’aumento del bdg a disposizione ha fattio discretamente bene, sbagliando alcune cose ma anche indovinandone altre, kuku arriva per merito suo… Leggi il resto »

mas63simo
Utente
mas63simo

Quindi, un ulteriore conferma di quanto nella faccenda Nkoulu questo personaggio sia poco credibile!