Roma: Paulo Fonseca è ufficialmente il nuovo allenatore dei giallorossi dopo l’addio di Claudio Ranieri, l’annuncio con un comunicato del club sul sito

La notizia è arrivata questa mattina mediante un comunicato ufficiale sul sito della AS Roma: Paulo Fonseca sarà il nuovo responsabile tecnico dei giallorossi per la stagione 2019/2020. Il 46enne ha firmato un contratto che lo legherà alla squadra di Pallotta per le prossime due stagioni con l’opzione per il terzo anno. E’ lo stesso presidente della Roma, James Pallotta, a dare il benvenuto all’allenatore nato in Mozambico liberatosi da poco dallo Shakhtar Donetsk: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Paulo Fonseca nel Club. Paulo è un allenatore giovane e ambizioso con esperienza internazionale, mentalità vincente ed è conosciuto per la sua idea di calcio coraggiosa e offensiva che potrà entusiasmare i nostri tifosi”. Da tre anni sulla panchina del club turco, Fonseca ha sempre vinto campionato e Coppa nazionale e nel 2017 la Supercoppa nazionale.

Roma, Fonseca in giallorosso convinto da Petrachi

La Roma ha ufficialmente un nuovo allenatore: Paulo Fonseca. Il merito è anche e soprattutto del futuro, probabile, nuovo direttore sportivo: Gianluca Petrachi. Ancora legato con il Torino, Petrachi però non ha ormai più il peso specifico che aveva prima nel prendere delle decisioni nel club, ma al contrario, inizia ad averlo nella Roma, e la prima azione da giallorosso è stata andare a contattare in Spagna, a Madrid, proprio Fonseca per convincerlo a diventare il nuovo mister. Prima missione quindi che può dirsi compiuta, ora arriva quella che per Petrachi è la più importante: liberarsi dal Torino per diventare a tutti gli effetti nuovo ds della Roma.

Roma, Fonseca profilo con esperienza internazionale

Dopo l’addio alla Roma da parte di Eusebio Di Francesco nel corso della stagione, e quella di Claudio Ranieri – ampiamente anticipata – alla fine del campionato, inizia l’era Fonseca. L’allenatore nato in Mozambico vanta una grade esperienza soprattutto nel campionato portoghese essendo stato l’allenatore di Pacos Ferreira, Braga e Porto. Le prime parole di Fonseca come nuovo allenatore della Roma sono state: “Sono molto felice di essere stato nominato nuovo allenatore dell’AS Roma e desidero ringraziare tutta la dirigenza del Club per l’opportunità che mi è stata data. Sono entusiasta e motivato dalla sfida che ci aspetta e non vedo l’ora di trasferirmi a Roma, di incontrare i nostri tifosi e di cominciare a lavorare. Credo che insieme potremo creare qualcosa di speciale”.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 11-06-2019


4 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Benvenuti
Benvenuti
4 anni fa

Non è TORO.IT

Granata_da_Legare
4 anni fa

visto l’ambito… e ‘sti ca77i

Bagna cauda
Bagna cauda
4 anni fa

Ma quale muro? Fate come fa Lotito : 70 milioni ed è vostro!

Fiorentina, ufficiale: Rocco Commisso è il nuovo proprietario

Juventus, UFFICIALE: Maurizio Sarri è il nuovo allenatore