Davide Nicola, dopo 18 partite è stato esonerato: non sarà più l’allenatore della Salernitana dopo l’8-2 contro l’Atalanta

Davide Nicola, dopo la sconfitta per 8-2 contro l’Atalanta di ieri, è stato esonerato. Lo si apprende dal comunicato ufficiale sul sito della Salernitana. “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Davide Nicola”, si legge nella nota pubblicata dalla società campana. “La Società ringrazia il tecnico per la passione e la dedizione al lavoro dimostrata, per l’impegno profuso nel raggiungere lo storico traguardo della salvezza in Serie A e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera.

Davide Nicola
Davide Nicola
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 16-01-2023


46 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Andreas
Andreas
11 giorni fa

che brutta notizia! Mi dispiace. Oltretutto trovo la decisione ridicola! Nicola x me è uno di noi!

James71
James71
10 giorni fa
Reply to  Andreas

“Clamoroso quanto accaduto in casa Salernitana. A 48 dall’esonero di Davide Nicola, il presidente Iervolino ci ripensa. Dunque, come riportato anche da La Gazzetta dello Sport, dopo le trattative con D’Aversa e Semplici, i granata ritornano sui suoi passi e revocano l’esonero del tecnico, che la scorsa stagione gli ha permesso di… Leggi il resto »

Last edited 10 giorni fa by James71
Marcorti
Marcorti
12 giorni fa

E comunque, personalmente credo che dal punto di vista umano, Nicola sia l’allenatore del Toro a cui ho voluto più bene negli ultimi 30 anni.
Anche la sua salvezza con noi può essere definita un’impresa, molto di più di quella conseguita da Longo, se permettete. Non c’è paragone.

Marcorti
Marcorti
12 giorni fa
Reply to  Marcorti

Il derby giocato meglio negli ultimi decenni, c’era Nicola in panca.

maximedv
maximedv
12 giorni fa

Comunque leggevo che, per sostituirlo, stanno pensando a D’Aversa o Di Francesco. Parte di quell’ampia schiera di allenatori che non so come facciano a rispuntare sempre senza aver mai fatto un risultato decente in carriera. Mi sa che quest’anno ripeteranno la rimonta dell’anno scorso, ma al contrario però…

Marcorti
Marcorti
12 giorni fa
Reply to  maximedv

Veramente Di Francesco è arrivato in semifinale di Champions con la rometta, eliminando il Barça di Messi tra le altre. Poi da anni è in caduta libera ma come risultato mi sembra abbastanza decente. Dispiace per Nicola, se ne pentiranno, anche se pure con noi ne prese 7 in una… Leggi il resto »

maximedv
maximedv
12 giorni fa
Reply to  Marcorti

Sì, hai ragione. Per Di Francesco mi riferivo più che altro agli ultimi anni quando ha fatto davvero male. Quell’anno con la Roma fu l’apice della sua carriera con anche un terzo posto, se non ricordo male. Quella squadra però era abbastanza forte. Con Garcia ricordo che fecero una marea… Leggi il resto »

Torino, ecco lo Spezia: i liguri a caccia della prima vittoria del 2023 in campionato

Giudice Sportivo / Dodò salta Fiorentina-Torino, nessuna assenza tra i granata