Davide Nicola, dopo 18 partite è stato esonerato: non sarà più l’allenatore della Salernitana dopo l’8-2 contro l’Atalanta
Davide Nicola, dopo la sconfitta per 8-2 contro l’Atalanta di ieri, è stato esonerato. Lo si apprende dal comunicato ufficiale sul sito della Salernitana. “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Davide Nicola”, si legge nella nota pubblicata dalla società campana. “La Società ringrazia il tecnico per la passione e la dedizione al lavoro dimostrata, per l’impegno profuso nel raggiungere lo storico traguardo della salvezza in Serie A e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera.
che brutta notizia! Mi dispiace. Oltretutto trovo la decisione ridicola! Nicola x me è uno di noi!
“Clamoroso quanto accaduto in casa Salernitana. A 48 dall’esonero di Davide Nicola, il presidente Iervolino ci ripensa. Dunque, come riportato anche da La Gazzetta dello Sport, dopo le trattative con D’Aversa e Semplici, i granata ritornano sui suoi passi e revocano l’esonero del tecnico, che la scorsa stagione gli ha permesso di… Leggi il resto »
E comunque, personalmente credo che dal punto di vista umano, Nicola sia l’allenatore del Toro a cui ho voluto più bene negli ultimi 30 anni.
Anche la sua salvezza con noi può essere definita un’impresa, molto di più di quella conseguita da Longo, se permettete. Non c’è paragone.
Il derby giocato meglio negli ultimi decenni, c’era Nicola in panca.
Comunque leggevo che, per sostituirlo, stanno pensando a D’Aversa o Di Francesco. Parte di quell’ampia schiera di allenatori che non so come facciano a rispuntare sempre senza aver mai fatto un risultato decente in carriera. Mi sa che quest’anno ripeteranno la rimonta dell’anno scorso, ma al contrario però…
Veramente Di Francesco è arrivato in semifinale di Champions con la rometta, eliminando il Barça di Messi tra le altre. Poi da anni è in caduta libera ma come risultato mi sembra abbastanza decente. Dispiace per Nicola, se ne pentiranno, anche se pure con noi ne prese 7 in una… Leggi il resto »
Sì, hai ragione. Per Di Francesco mi riferivo più che altro agli ultimi anni quando ha fatto davvero male. Quell’anno con la Roma fu l’apice della sua carriera con anche un terzo posto, se non ricordo male. Quella squadra però era abbastanza forte. Con Garcia ricordo che fecero una marea… Leggi il resto »