La settima di Serie A si aprirà con Pesca-Chievo. Primi scontri salvezza, con il Crotone in trasferta contro il Cagliari

Saranno Pescara e Chievo, questa sera alle 18, ad aprire la settima giornata di Serie A. Le squadre, separate in classifica da soli 4 punti sono reduci rispettivamente dalla sconfitta contro il Napoli e dal pareggio contro il Genoa ed entrambe sono alla caccia di un’importante vittoria. Nel secondo anticipo del sabato sera, quello delle 20:45, l’Udinese ospiterà la Lazio, vittoriosa contro l’Empoli e in cerca di conferme.

Il match dell’ora di pranzo, invece, vedrà di fronte l’Empoli e la Juventus che continua la sua marcia in testa alla classifica tallonata, a solo una lunghezza di distanza, dal Napoli che alle 15 sarà ospite dell’Atalanta.
Nel pomeriggio domenicale, poi, il Bologna, dopo aver fermato l’Inter sul punteggio di 1-1, ospiterà il Genoa mentre, in coda alla classifica, è già ora di scontri salvezza con il Crotone che affronterà in trasferta il Cagliari.

A chiudere la settima giornata di campionato, saranno ben tre i posticipi in programma. Alle 18, il Milan, dopo il paregio contro la Fiorentina, ospiterà davanti al pubblico di casa il Sassuolo che dovrà rifarsi dopo la sconfitta in Europa League, mentre i viola saranno ospiti del Torino che, dopo la bella vittoria contro la Roma punteranno a ripetere la prestzione e il risultato. Infine, alle 20:45 sarà proprio la Roma a far calare i sipario sulla domenica calcistica ospitando all’Olimpico l’Inter.


Fiorentina, show in Europa League: le novità in vista della sfida con il Toro

Iachini esonerato dall’Udinese: salta la seconda panchina