Il difensore del Chievo è intervenuto in conferenza stampa a due giorni dal match contro il Toro

Il centrale argentino del Chievo Nicolas Spolli è intervenuto in sala stampa al termine dell’allenamento mattutino. Tra i tanti temi toccati anche quelli legati alla prossima trasferta della compagine veronese, in casa del Toro di Sinisa Mihajlovic. Pur essendo in forse per la sfida di sabato, Andrea Belotti è senza dubbio lo spauracchio principale per la difesa veneta, e non potrebbe essere altrimenti visto lo stato di grazia in cui si trova il centravanti granata. “Non abbiamo paura di Belotti -afferma a precisa domanda l’ex Catania- certamente siamo consapevoli del fatto che si trova in un grande momento. Sta mettendo in mostra tutte le sue qualità ed è molto pericoloso. Non dobbiamo dare nulla per scontato, visto che è sicuramente un giocatore in forma; in forma però lo è anche la nostra squadra e cercheremo di fare una grande partita”.

Spolli, poi, parla anche di Mihajlovic, suo tecnico al Catania e di Rolando Maran, suo attuale allenatore: “Mihajlovic mi ha sicuramente insegnato qualcosa. Io ero appena arrivato in Italia e trovare dopo tre-quattro mesi un allenatore che ti dà dei concetti è stato fondamentale. Poi in Maran ho trovato un tecnico che mi dà grande fiducia, un uomo di grande lavoro sul campo”. 

Infine qualche considerazione sul gruppo che il Toro si troverà ad affrontare domenica: “Siamo un gruppo forte ed unito, che lavora molto sul campo. Certamente il nostro punto di forza è la difesa: nonostante il mister faccia ruotare molto gli interpreti, riusciamo sempre a farci trovare preparati, grazie ad un grande impegno in settimana”. Solo 14 i gol subiti fin qui dalla squadra di Maran, meglio hanno fatto solo Fiorentina e Juventus; di fronte, però, ci sarà il secondo miglior attacco del torneo e un Toro che, con o senza Belotti, vuole continuare a far sognare il pubblico del “Grande Torino”.


18 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Jones
Jones
6 anni fa

non sarà affatto facile

RiminiGranata
RiminiGranata
6 anni fa

Il Chievo e’ la ns bestia nera , soprattutto in casa, e’ veramente tosta. Si chiuderà dietro e ci lascerà pochi spazi. In ripartenza saranno molto più pericolosi del Crotone… Partita difficilissima e vero banco di prova per tarare gli obbiettivi veri di quest’anno… Spero che la prenderemo con il… Leggi il resto »

carbonaro doc
carbonaro doc
6 anni fa

ingannevole come tutti gli exit spolli

Maran, dna clivense: al Chievo da giocatore prima che da allenatore

Serie A, parte questa sera il 14° turno di campionato