Il TAR del Piemonte ha sospeso il regime di quarantena ai calciatori negativi al tampone: Torino-Fiorentina dovrà essere giocata
Torino-Fiorentina si giocherà, anche se resta da capire se domani (come da programma originale) o lunedì: il TAR del Piemonte ha infatti sospeso il regime di quarantena imposto dall’Asl ai calciatori risultati negativi al tampone.La quarantena di 10 giorni resta valida solamente per i componenti del gruppo squadra (calciatori o membri dello staff) non vaccinati o che non abbiano completato il ciclo vaccinale primario (le prime due dosi) da almeno 14 giorni. Per coloro che hanno invece completato il ciclo vaccinale primario da più di 120 giorni e il cui Green pass è ancora valido resta la quarantena di 5 giorni, purché al termine di questo periodo risultino negativi al tampone.
La sentenza del Tar
Questo la sentenza del tribunale: “Va sospesa l’ordinanza della Asl che, accertato che nel “Gruppo Squadra” del Torino F.C. si sono verificati 8 casi di positività al Covid-19, ha disposto il divieto di allontanamento dal domicilio di tutti gli appartenenti al gruppo – prescrivendo l’obbligo di isolamento per i soggetti positivi al tampone e, al contempo, il divieto generalizzato di allontanamento dal domicilio per i soggetti asintomatici (vaccinati e non vaccinati) – e non soltanto gli 8 soggetti sottoposti ex lege a quarantena, ma anche i soggetti sottoposti al regime di autosorveglianza disciplinato dall’art. 2 del d.l. n. 229 del 2021, non consentendo alla squadra del Torino F.C. di “mettersi in bolla” secondo le modalità stabilite dalla circolare del Ministero della salute del 18 giugno 2020, con la conseguenza che la squadra del Torino calcio non può prendere parte alle gare di campionato previste per il 6 gennaio 2022 e per il 9 gennaio 2022 (1)”.
Gestione nauseante da parte di tutti, a partire dall’alto e fino al basso della disorganizzazione del calcio.
Perfettamente d’accordo!
I nostri positivi dovrebbero essere…Izzo , pobega, Pjaca..Ansaldi e milinkovic Savic….il sesto non lho ancora individuato.. Sulla gazzetta di oggi riportano che qualcuno si è negativizzato…… Speriamo in Savic e Pobega
Ansaldi si sa, ma gli altri? come lo sai? Fonte?
Considerando che Berisha è infortunato, nel caso giocherebbe Gemello!
su tmw in formazione c’è Berisha
Ieri il corriere dava indisponibili pobega, Izzo e Pjaca….ma a me non risultano infortuni.. quindi non può che essere siano i positivi..
Cmq ad ora è ufficiale sono solo più 3 giocatori e un membro dello staff i positivi…. Milinkovic Savic, Ansaldi e un terzo….che ancora non riesco ad individuare..
Grazie
se ce ne fosse ancora bisogno, l’ennesima riprova che nel calcio di alto livello l’aspetto sportivo ormai è un optional.