Coppa Italia, sarà Ascoli o Genoa l'avversaria del Torino

Coppa Italia, Ascoli o Genoa la prossima avversaria del Toro

di Giulia Abbate - 19 Agosto 2019

Coppa Italia / L’Ascoli supera il Trapani 2-0 e si qualifica per il prossimo turno contro il Genoa: chi vince affronterà il Torino

Dopo il Genoa, che lo scorso 16 agosto ha superato per 4-1 l’Imolese, anche l’Ascoli supera il turno di Coppa Italia grazie al 2-0 inflitto ieri sera, domenica 18 agosto, al Trapani. A partire forte è subito il Picchio che al 10′ passa in vantaggio con Scamacca: gol annullato per fuorigioco, tutto da rifare ma è solo l’antipasto di quello che l’Ascoli farà vedere nella ripresa. Al rientro in campo dopo lo 0-0 della prima frazione, infatti, gli uomini di Zanetti passano subito in vantaggio grazie alla rete, questa volta valida, di Scamacca che l 36′ della ripresa trova anche la sua personale doppietta. Allo stadio “Cino e Lillo del Duca” di Ascoli, dunque, i padroni di casa si regalano la qualificazione al quarto turno dove affronteranno il Genoa: dalla sfida, poi, uscirà l’avversario del Torino agli ottavi di finale.

Ascoli, in caso di vittoria il ritorno di Zanetti e Ferigra

Ascoli o Genoa, dunque: il Torino, che entrerà in scena ali ottavi di finale di Coppa Italia, deve attendere la sfida tra le due formazioni che si sono imposte al terzo turno rispettivamente contro Trapani e Imolese per scoprire quale sarà la prima avversaria del torneo. Sfida, quella tra Ascoli e Genoa, che andrà in scena il prossimo 4 dicembre e che potrebbe vedere il Toro affrontare due protagonisti dal passato granata. In caso di vittoria dell’Ascoli, infatti, saranno il tecnico Paolo Zanetti, ex centrocampista del Toro, e il giovane Ferigra, passato in prestito all’Ascoli proprio in questa sessione di mercato, a far ritorno sotto la Mole.

più nuovi più vecchi
Notificami
tony polster
Utente
tony polster

Un chissenefrega si puo’ dire?

Charlie66
Utente
Charlie66

si infatti, tanto chiunque passi è troppo forte per noi