Fiorentina: Benassi con due reti porta i viola agli ottavi di finale di Coppa Italia contro l’Atalanta: tutto facile contro il Cittadella

La Fiorentina torna a vincere e salva – momentaneamente – la panchina di Vincenzo Montella, pericolosamente in bilico dopo i risultati degli ultimi turni di campionato. I viola conquistano contro il Citadella (formazione di Serie B) gli ottavi di Finale di Coppa Italia che giocheranno contro l’Atalanta di Gasperini. A risollevare la viola da questo periodo non buono l’ex granata Benassi che con la sua doppietta – un gol per tempo – fa festeggiare al Franchi di Firenze, per la prima volta, il presidente Commisso. In casa viola, nonostante la vittoria contro il Cittadella, Montella non è sicuro del posto di allenatore con Rino Gattuso pronto a sostituire “l’aeroplanino” sulla panchina della squadra di Firenze. Montella ha dalla sua il fatto di avere diversi ottimi giocatori out per infortunio.

Fiorentina, a Torino ancora senza Chiesa

Montella dovrà fare a meno – molto probavbilmente – del suo attaccante di punta, Federico Chiesa, per la trasferta di domenica contro il Torino. Il mister viola non ha schierato per la Coppa Italia l’attaccante della Nazionale Italiana, e per Torino, dopo le dichiarazioni di lunedì, rimane in forte dubbio. Sicuramente potrebbe esserci il ritorno di Benassi dal primo minuto vista appunto l’ottima prova in Coppa contro il Cittadella; rimane però sicura l’emergenza in casa Fiorentina con diversi infortunati per Montella.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 04-12-2019


Coppa Italia, agli ottavi sarà Torino-Genoa: i rossoblù vincono 3-2 con l’Ascoli

Coppa Italia, Torino-Genoa il 9 gennaio alle 21.15