Torino-Debrecen, arbitra il danese Jens Maae

di Giulia Abbate - 22 Luglio 2019

Sono state rese note le designazioni arbitrali per l’Europa League: a dirigere la sfida Torino-Debrecen sarà il danese Jens Maae

In vista delle sfide del turno preliminare di Europa League che, giovedì 25 luglio alle 21, coinvolgerà anche il Torino nel suo esordio europeo contro il Debrece, sono state rese note le designazioni arbitrali. A dirigere i granata nella sfida contro gli ungheresi sarà il danese Jens Maae che verrà coadiuvato da Jesper Dahl e Victor Skytte mentre il quarto uomo sarà il signor Morten Krogh.

Jens Maae, il bilancio del danese in Europa League

Affiliato alla FIFA e all’UEFA dal 2014, la storia del fischietto danese Jens Maae in Europa League fa registrare sole 7 partite arbitrate di cui ben 6 nelle qualificazioni. Le ultime due sfide dirette dal fischietto classe 1982, in particolare, risalgono proprio ai preliminari attualmente in corso: lo scorso 26 luglio è stato protagonista di Balzan-Bratislava terminata sul punteggio di 2-1 mentre il 19 luglio ha diretto il match vinto dal Derry City contro la Dinamo Minsk (1-2 il punteggio finale).

L’unica sfida ufficiale arbitrata da Jens Maee in Europa League, invece, risale alla fase a gironi della scorsa edizione della seconda Coppa continentale. In quell’occasione il fischietto danese diresse la partita tra Arsenal e Qarabag Agdam, terminata 1-0 per i padroni di casa.