Ancor prima di affrontare il Debrecen, il Torino conoscerà le possibili avversarie del terzo turno di Europa League: ecco la situazione

C’è ancora una doppia sfida tutta da giocare e no, Torino-Debrecen non sarà una passeggiata. Ma i granata scopriranno già oggi, 22 luglio 2019, i nomi delle possibili avversarie nel terzo turno preliminare di Europa League. L’Uefa, infatti, terrà alle 14 a Nyon il sorteggio delle gare in programma tra l’8 e il 15 di agosto. Come già accaduto per il secondo turno, dunque, i granata saranno già consapevoli della squadra (o delle squadre, come fu per Debrecen e Kukesi) che si metterà sul loro cammino. A patto, ovviamente, che tra Alessandria e l’Ungheria non arrivino brutte sorprese.

Torino, terzo turno di Europa League: sorteggio e possibili avversarie

A tre giorni dal debutto del “Moccagatta”, la squadra di Mazzarri è concentrata solo sul Debrecen. WM in primis, ma anche il presidente Cairo, ha ammonito i suoi: guai a commettere leggerezze, la Pro Patria insegna. E in Europa, ogni danno si paga doppio.

Intanto, però, il puzzle del cammino europeo si comporrà di una nuova (possibile) pedina. Come già accaduto per il sorteggio di giugno, anche in questo caso il Torino sarà testa di serie in caso di vittoria contro gli ungheresi. E, sebbene il regolamento ancora non permetta di stilare un elenco accurato delle squadre secondo i loro coefficienti, è possibile iniziare a fare qualche previsione. Tra i pericoli non sono da contare le eliminate dai preliminari di Champions League e nemmeno le altre big come Feyenoord, Espanyol, Wolverhampton o Spartak Mosca. Possibili, invece, gli accoppiamenti con gli scozzesi di Rangers e Aberdeen, con l’Austria Vienna, il Trabzonspor o gli svedesi del Brondby.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 22-07-2019


7 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
thethaiman
thethaiman (@thethaiman)
2 anni fa

Le nostre possibili avversarie sono solo queste, dal 6 al 10
6 FK Austria Wien (AUT)
7 IFK Norrköping (SWE) / FK Liepaja (LVA)
8 Gabala SC (AZE) / FC Dinamo Tbilisi (GEO)
9 FC Shakhtyor Soligorsk (BLR) / Esbjerg fB (DEN)
10 Royal Antwerp FC (BEL)

Lo Snaso
Lo Snaso (@lo-snaso)
2 anni fa

Fra le squadre citate nell’articolo solo l’Austria Vienna può essere nostra avversaria hanno già fatto i sorteggi sabato
Sul sito dell’Uefa ci sono già i nomi dei possibili avversari e sono tutte squadre medio piccole
Il Toro è nel gruppo 1

Granata_da_Legare
Granata_da_Legare (@granata_da_legare)
2 anni fa

una trasferta in Svezia non mi dispiacerebbe…

eurotoro
eurotoro (@eurotoro)
2 anni fa

…ti piacciono i paesi svegli ed evoluti eh!..e gia ..bella trasferta x passare una bella giornata e respirare un po di evoluzione…

Europa League, tutti i precedenti del Toro contro le ungheresi

Torino-Debrecen, arbitra il danese Jens Maae