Torino, le telecronache Rai sono un caso: polemiche con la Roma, sciopero con la Juve

21
Rincon Chiellini Rai
CAMPO, 23.9.17, Torino, Allianz Stadium, Serie A, JUVENTUS-TORINO, nella foto: Tomas Rincon, Giorgio Chiellini

I giornalisti di Rai Sport hanno indetto una giornata di sciopero per il 3 gennaio: il derby di Coppa Italia verrà trasmessa ma senza commento

Juventus-Torino del prossimo 3 gennaio, gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia, sarà trasmessa in diretta da Rai ma senza telecronaca. I giornalisti di Rai Sport hanno infatti indetto un giorno di sciopero per la mancata assegnazione dei diritti televisivi del Mondiale di Russia alla tv di stato (la Coppa del Mondo sarà visibile interamente sui canali Mediaset): i tifosi che non saranno presenti all’Allianz Stadium potranno quindi vedere regolarmente la stracittadina in televisione, ma senza la consueta telecronaca e senza poter ascoltare le interviste pre e post partita.

Non c’è pace per il Torino con le telecronache della Rai: dopo la partita contro la Roma, sui social, si erano scatenate diverse polemiche per il commento ritenuto troppo fazioso (a favore della formazione giallorossa) e tra i tifosi c’era chi anche  inviato mail di protesta alla tv di stato, ora la notizia dello sciopero.

  Iscriviti  
più nuovi più vecchi
Notificami
Zaccarelli
Utente
Zaccarelli

Lavorassi in rai, ci penserei molto bene a scioperare. Quando dopo un primo momento di indecisione, il 90% degli spettatori si accorgerà che é meglio vedere la partita senza commenti ” ad minchiam”. Non so quanto convenga scioperare, non so. Uno dei pochi in Rai che é serio e preparato,… Leggi il resto »

Abnorme
Utente
Abnorme

Aridateci Pizzul e Martellini!!! E i gobbi che non sanno i nomi dei loro giocatori come fanno? Per me lo spettacolo non può che migliorare senza urlatori faziosi che di calcio ne capiscono meno del tifoso Granata medio di 15 anni.

Roby65(Filasempre)
Utente
Roby65(Filasempre)

Oh finalmente una buona notizia.