Juve-Toro, ancora Doveri: è l’arbitro del 4-0 dello Stadium con Ventura

10
torino crotone moviola

I precedenti / Torna il Daniele Doveri, il fischietto che aveva diretto il derby di Coppa Italia perso dai granata due anni fa

Torna la Coppa Italia, torna il derby contro la Juventus e per l’occasione torna anche Daniele Doveri. Una coincidenza che non può rievocare proprio l’umiliante derby di Coppa Italia della stagione 2015/2016 valevole, all’ora, per gli ottavi di finale. Un derby nel quale la Juventus si impose tanto facilmente quanto nettamente sulla squadra di Ventura, troppo arrendevole per contrastare i bianconeri. Alla fine, dopo un secondo tempo nel quale il fischietto romano estrasse anche il cartellino rosso nei confronti di Molinaro, furono proprio i bianconeri a passare il turno chiudendo la partita sul 4-0.

Tra Doveri e il Torino, derby a parte, non corre certamente buon sangue. Con il fischietto della Sezione AIA di Roma, infatti, ha ottenuto soltanto due vittorie complessive ma nella Serie cadetta. Si tratta infatti del successo casalingo contro l’Empoli e di quello in trasferta contro il Sassuolo, entrambi risalenti al campionato di Serie B ed entrambi terminati 2-1 per i granata. Nello stesso campionato, il direttore di gara ha arbitrato anche la sconfitta del Torino contro l’Atalanta (1-2 il risultato finale). In Serie A, invece, su 6 occasioni di incontro con l’arbitro Doveri, il Torino ha ottenuto 3 pareggi e altrettante sconfitte. Nello scorso campionato, con l’arbitro romano il Toro incappò prima nella brutta sconfitta per 5-3 contro il Napoli, risultato frutto anche di un primo tempo giocato in maniera pessima dai granata, e poi nel pareggio per 1-1 contro il Crotone. Occasione, questa, nella quale Doveri non ha avuto problemi ed è stato protagonista di una gestione di gara equilibrata e senza grossi ostacoli. Nella stagione precedente, invece, oltre al derby di Coppa Italia del quale si è già detto, Doveri diresse anche Genoa-Torino, nel quale i liguri si imposero sui granata per 3-2.

Infine, nella stagione 2013/2014 sono arrivati il pareggio per 3-3 contro l’Inter e la sconfitta per 0-1 contro il Napoli mentre nel campionato successivo il TOrino, con Doveri alla guida, ottenne un punto nella sfida contro l’Inter terminata sullo 0-0.

Coppa Italia / Il derby tra Juventus e Torino, in programma il prossimo 3 gennaio alle ore 20:45, sarà affidato all’arbitro Doveri

Sono state rese note le designazioni arbitrali per il prossimo turno di Coppa Italia, valevole per i quarti di finale. Turno che, come noto, coinvolgerà anche il Torino impegnato nel derby contro la Juventus in programma il prossimo 3 gennaio alle 20:45. Il match dell’Allianz Arena è stato affidato all’arbitro Doveri che sarà coadiuvato da Tonolini e Tegoni. IV uomo il signor Calvarese, al Var designati Mariani e Di Fiore.

Ecco le designazioni complete:

NAPOLI – ATALANTA 02/01 h.20.45
GIACOMELLI
DOBOSZ – DEL GIOVANE
IV: ABBATTISTA
VAR: DAMATO
AVAR: POSADO

JUVENTUS – TORINO 03/01 h.20.45
DOVERI
TONOLINI – TEGONI
IV: CALVARESE
VAR: MARIANI
AVAR: DI FIORE

più nuovi più vecchi
Notificami
may
Utente
may

Vabbè guardatela dal punto di vista della gobba… squadra che vince non si cambia.

Dante
Utente
Dante

Un altro Killer, non sia mai che succeda come agli ottavi che l’amore Roma non è passata.

Vegeta
Utente
Vegeta

Fino a domani sera per me il derby non esiste … quando impareremo a non focalizzare tutta l’attenzione su una partita che 9 volte su 10 perdiamo?