Wolverhampton-Torino: arbitro Jesus Gil Manzano

Wolverhampton-Torino: sarà lo spagnolo Jesus Gil Manzano l’arbitro

di Andrea Flora - 27 Agosto 2019

Sono state rese note le designazioni arbitrali per il ritorno dei playoff di Europa League: Wolverhampton-Torino sarà diretta da Jesus Gil Manzano

Sarà un fischietto iberico – ancora – ad arbitrare il match di ritorno valido per il play off di Europa League tra Wolverhampton e Torino. Sarà Jesus Gil Manzano il direttore di gara di giovedì 29 agosto 2019 alle ore 20:45 (21:45 ora inglese) allo stadio Molineux di Wolverhampton, gara che deciderà le sorti europee dei granata di Mazzarri chiamati alla rimonta. Sono stai poi designati Diego Barbero Sevilla e Angel Nevado Rodriguez come assistenti di Manzano. Il IV uomo sarà invece Juan Martinez. Appena 7 i match di qualificazione all’Europa League diretti da Manzano, 9 invece quelli di Europa League tra fase a gironi, sedicesimi di finale e un solo ottavo di fianale. In Champions non va meglio con solo 5 match arbitrati tra qualificazioni e partite dei gironi.

Manzano, italiane nel suo destino: incontrate 6 volte

Nonostante la poca esperienza in campo europeo tra Champions League ed Europa League, Manzano ha arbitrato in tuta la sua carriera fino a qui 282 partite ufficiali di cui 138 nella Liga, il massimo campionato spagnolo. Con le squadre italiane il fischietto iberico ha diversa esperienza: infatti ben 6 volte ha arbitrato tra Champions ed Europa League la partita di un club di Serie A. La prima volta fu nel 2016/17, sedicesimi di finale di Europa League: Borussia M’Gladbach-Fiorentina, viola vittorioso per 1-0, la stagione successiva incontrò per tre volte una italiana e due volte fu la Lazio: ai gironi Lazio-Nizza 1-0, ai 16esimi di finale Atalanta-Borussia Dortmund 1-1, infine agli ottavi: Dinamo Kiev-Lazio 0-2. Manzano però la Lazio la incontrerà anche nel 2018/2019 ai gironi: Marsiglia-Lazio 1-3. Non ha mai incontrato squadre italiane nelle fasi di qualificazione, il Torino sarà la prima.

Southampton e Man United uniche inglesi arbitrate da Manzano

In Inghilterra non hanno visto spesso l’arbitro spagnolo, solo due volte una formazione di Premier League è stata arbitrata da Manzano ed entrambe le volte furono nel corso della stagione 2016/2017 ed entrambe le volte in occasioni di partite dei gironi di Europa League. Prima fu la volta di Feyenoord-Manchester-United con i reds sconfitti per 1-0; la volta dopo fu il turno del Southampton in casa dello Sparta Praga, anche qui inglesi sconfitti per 1-0. Con i bilanci a confronto sono le italiane ad aver avuto maggiore fortuna con Manzano in Europa League: 4 vittorie ed un pareggio contro le due sconfitte delle squadre inglesi. Ma anche in Champions League la musica non cambia: squadre inglesi mai incontrate mentre una solo volta ha arbitrato una squadra italiana, la scorsa stagione: Napoli-Stella Rossa, ai gironi dove i partenopei vinsero per 3-1.

più nuovi più vecchi
Notificami
Trapano
Utente
Trapano

Stavolta ci è girata bene a noi.. abbiamo 2 spagnoli in squadra.. nessun commento da parte dei complottisti ?

SpakkaLaGobba
Utente
SpakkaLaGobba

Certo….. Dopo lo spirito santo pure Gesù ci tocca 🙄…
È chiaramente un gomblotto🤔😆😆

Davide (Junior68#nonc'èantidotoalvirus)
Utente
Davide (Junior68#nonc'èantidotoalvirus)

E chissà quante madonne verranno tirate…🤪