In edicola da oggi con il quotidiano “La Stampa” l’ultima fatica editoriale di Beppe Gandolfo, dedicata alla Farfalla Granata, Gigi Meroni

Un’altra opera da parta di Beppe Gandolfo. Questa volta, dedicata a Luigi Meroni. Uscirà quest’oggi, in edicola insieme con il quotidiano “La Stampa”, il libro “Meroni l’artista campione“, che ripercorre la storia di un giocatore ammantato di un anticonformismo che ha fatto storia. Il libro, edito da Priuli & Verlucca è diviso in diciannove capitoli, tutti aperti dai testi di canzoni famose, e, in chiusura, tre interviste, a Natalino Fossati, Piero Chiambretti e a Emiliano Mondonico. Cenqocinquantasei pagine da non lasciarsi sfuggire, che andranno sicuramente ad arricchire la biblioteca granata e calcistica di ogni appassionato.

“Cinquant’anni dopo – si legge nella prefazione – è doveroso quanto bello riassaporare le prodezze in campo di quel calciatore, ma anche riscoprire la sua dimensione umana, il suo spirito anticonformista, la sua incredibile timidezza accompagnata da una generosità, tanto segreta quanto immensa. Alcuni l’hanno definito un ribelle solo per i suoi capelli lunghi, i vestiti e le cravatte sgargianti. Invece Gigi era semplicemente un ragazzo degli anni Sessanta, anni di cambiamenti radicali, di contestazioni ma anche di valori veri, di giovani che odiavano la guerra e amavano i Beatles e i Rolling Stones”.


1 Comment
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Carlo57
Carlo57 (@carlo57)
4 anni fa

Pagina 90 del libro su Meroni di Beppe gandolfi, Meroni l’artista campione che da oggi è abbinato a la stampa. Errore grossolano la foto riporta 1967 Torino Sampdoria ma si vede chiaramente che è un giocatore del Foggia e noi quella partita la giocammo in maglia granata. Nn dovrebbero accadere… Leggi il resto »

Torino, il cantante Ligabue a Superga: “Merita la visita di tutti”

“Gigi Meroni”, l’opera completa prodotta da Sport Review in collaborazione con Toro.it