“Gigi Meroni”, l’opera completa prodotta da Sport Review in collaborazione con Toro.it

8

A 50 anni dalla morte in edicola una collana di tre DVD, firmati Sport Review in collaborazione con Toro.it, con interviste di Fabio Milano e Franco Rostagno

Il 15 ottobre 1967, moriva tragicamente a soli ventiquattro anni uno dei calciatori che, da sempre, ha colpito la fantasia dei tifosi granata e non solo: Gigi Meroni. In occasione del cinquantenario dalla scomparsa della farfalla granata, è in uscita in edicola a partire da oggi, venerdì 13 ottobre, una raccolta di tre DVD, dal titolo “Gigi Meroni”. Prodotta da Sport Review in collaborazione con Toro.it e distribuita da Tuttosport, l’opera ripercorre in circa tre ore di immagini ed interviste la carriera del fantasista; dagli esordi nel Como, passando attraverso la parentesi genoana, per arrivare al periodo granata di Gigi, cui sarà naturalmente dedicata la maggior parte della produzione. Saranno per la prima volta riproposti tutti i suoi gol (molti dei quali inediti) e le sue giocate più spettacolari, grazie alle immagini fornite dalle Teche Rai.

Aneddoti, ricordi privati e testimonianze di chi lo ha conosciuto da vicino. Intervistati da Fabio Milano e Franco Rostagno con la regia di Alberto Notarnicola, ricorderanno Gigi tanti amici ed ex colleghi: la sorella Maria, la compagna Cristiana, Angelo Cereser, Emiliano Mondonico, l’ex compagno nel Genoa e nel Toro Natalino Fossati, Giampaolo Ormezzano, Bruno Longhi, Nando Dalla Chiesa, Attilio Romero, e molti, moltissimi altri. Appuntamento dunque nelle edicole di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, per i prossimi tre venerdì (13, 20 e 27 ottobre) in allegato al quotidiano.

Ecco un’anticipazione del Dvd:

più nuovi più vecchi
Notificami
Sergio (Plasticone69)
Utente
Sergio (Plasticone69)

La pagina di tuttosport che gasperino ha ricordato era affissa in un quadro nella stanza che mio zio aveva dedicato al Toro è io che non lo avevo potuto conoscere gli chiedevo chi fosse. Non credevo alle sue parole fino a quando non l’ho.visto nei filmati. Quando la.malasorte ci abbandonerà… Leggi il resto »

gix
Utente
gix

“visto” solo per radio,ma la fantasia volava

Maratona 76
Utente
Maratona 76

Ho varie volte visto il film sulla “farfalla granata” su GIGI, e ogni volta penso a quanto sia mancato al TORO, è andata così, siamo una squadra che la sfortuna ha sempre nel mirino. era quello un TORO forte e spensierato come pochi.Vorrei solo fare una domanda, per curiosità, mancando… Leggi il resto »