La diretta del Torino al Filadelfia, il raduno / Primo allenamento della nuova stagione per la squadra allenata da Walter Mazzarri

È il giorno del raduno del Torino al Filadelfia (in diretta lo potete seguire qui su Toro.it), il giorno in cui inizia la stagione 2017/2018 per la squadra allenata da Walter Mazzarri. Per la prima volta il neo acquisto Armando Izzo quest’oggi entra nel Tempio granata mentre, per tutti i suoi compagni di squadra sarà un ritorno al Filadelfia. Alle ore 17 di questo venerdì 6 luglio si aprono i cancelli della casa del Torino e i tifosi hanno quindi la possibilità di assistere ai primi test propedeutici in vista del ritiro di Bormio. Oltre ai giocatori della Prima squadra, presenti al raduno anche tanti ragazzi della Primavera guidata da Federico Coppitelli (tecnico fresco di rinnovo del contratto). Il Torino si allenerà in Piemonte fino a domenica, quando poi partirà per Bormio dove rimarrà in ritiro per due settimane: una volta rientrato sarà invece protagonista di due amichevole d’eccezione, la prima contro i brasiliani della Chapecoense, la seconda in terra inglese contro il Liverpool.

Raduno Torino FC 2018: la diretta dal Filadelfia

18.10. Finisce qui il primo test stagionale per il Torino di Walter Mazzarri. Un’ora e poco più di sgambata e qualche esercitazione con il pallone per iniziare a lavorare in vista della prossima stagione. I granata proseguiranno domani le sedute in Piemonte per poi trasferirsi domenica in Valtellina, dove inizieranno a Bormio le due settimane di ritiro. Assenti, tra gli altri, Milinkovic-Savic (ufficiale alla Spal) e Barreca, sempre più vicino al passaggio al Monaco. Presente, invece, Rowan, giovane difensore in prova.

18.05. I giocatori continuano nelle ripetute di corsa in campo. Ora si alternano momenti di corsetta blanda ad allunghi a ritmo sostenuto.                                                        17.55. Saranno più di mille i tifosi presenti sugli spalti del Filadelfia per il raduno del Toro. Intanto proseguono i test propedeutici al ritiro di Bormio per i granata che domenica partiranno alla volta della Valtellina per iniziare a fare sul serio. Nel frattempo i granata riprendono a correre sul prato del Fila, tra gli applausi dei presenti.

17.45. I granata si stanno allenando sui tiri di precisione: due gruppi si sfidano in una metà campo cercando di mirare l’angolo giusto e trovare la rete.

17.35. Ora i giocatori stanno effettuando semplici palleggi. Scambi con il pallone per iniziare a riprendere i giri per la nuova stagione. Applausi per Belotti ed Edera.

17.20. Continuano gli esercizi: ora i giocatori stanno effettuando dei passaggi con le mani in un campo ridotto per poi segnare esclusivamente di testa in porte senza portieri.

17.05. Alcuni assenti, dunque (ricordiamo anche Gustafson e Milinkovic-Savic). Ma anche un volto nuovo: è Charlie Rowan, difensore classe ’97 svincolato dal Watford. E’ in prova, Mazzarri lo valuterà in ritiro.

16.55. Entra in campo il Toro! Tanti gli applausi dagli spalti che vanno riempiendosi. Tra pochi istanti comincerà la prima seduta della stagione 2018/2019! Presenti, come preventivato, i giovani Kone, Butic, Adopo e i rientranti Zaccagno, Lukic e Boyé. Non c’è invece Cucchietti. Presenti ovviamente i pilastri Belotti, Moretti, Nkoulou e Sirigu. Ci sono anche Acquah e Valdifiori, mentre è assente Antonio Barreca.                                           

16.35. Aperti i cancelli del Fila: i tifosi possono ora fare il loro ingresso nell’impianto.         16.30. Più di un centinaio i tifosi che stanno attendendo l’apertura dei cancelli al Filadelfia. Splende il sole su Torino, fa molto caldo.


40 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Giankjc (Gianky1969)
Giankjc (Gianky1969)
3 anni fa

Il pallottoliere dell’azienda si è spinto fino a 1300, di là dicono 500.
Peccato, eppure fare una foto fronte-tribuna non dovrebbe essere così complicato. Ad ogni modo è palese il disamore dei tifosi che è proporzionale agli utili della società.

Scin{Scin[Scin(Scin)]}
Scin{Scin[Scin(Scin)]}
3 anni fa

Non avrei mai pensato di poter diventare indifferente a questa squadra… Grazie Urbano.

Scin{Scin[Scin(Scin)]}
Scin{Scin[Scin(Scin)]}
3 anni fa

Ma mi vado a vedere CR7 piuttosto di sta m…a dipinta di un granata stinto..

Torino, oggi il raduno: Belotti, il Fila e i giovani prima del ritiro

Fondazione Filadelfia: UFFICIALE, Luca Asvisio è il nuovo presidente