Stadio Filadelfia, troppe richieste per l'inaugurazione? La Fondazione moltiplica gli eventi

Filadelfia, troppe richieste per l’inaugurazione? La Fondazione moltiplica gli eventi

di Redazione - 8 Marzo 2017

Un programma di eventi darà la possibilità alla maggior parte dei tifosi di vivere in prima fila l’inaugurazione dello stadio Filadelfia

C’è voglia di festeggiare la rinascita del Filadelfia, voglia di partecipare ad una giornata che passerà alla storia, quella dell’inaugurazione del Tempio granata. Ed è stato quindi d’obbligo per la Fondazione Filadelfia, occupata ad organizzare l’evento (la data ufficiosa è quella del 25 maggio), pensare a come accontentare il più alto numero di tifosi possibile. Troppo pochi i 4000 posti disponibili? Ecco allora la risposta: un programma di eventi, in modo da consentire a chi lo volesse di celebrare la rinascita del Fila. Il taglio del nastro, dunque, non sarà l’unico momento granata del nuovo stadio. Al vaglio del Comune e della Prefettura c’è un fitto calendario di eventi proposto dalla Fondazione che avrebbe così l’opportunità di accogliere per ognuno di essi un massimo di 4000 tifosi. Diventerebbe così un evento a sé la cerimonia nel corso della quale verrà scoperta la targa dedicata a Don Aldo, posta nel Cortile della Memoria, unitamente ai pennoni dedicati agli Invincibili. Sarebbe un altro momento granata quello della sfilata con gli ex calciatori, o ancora un Memorial dedicato proprio a Don Aldo. Questi alcuni degli eventi previsti, in attesa del beneplacito delle autorità competenti che in queste ore stanno esaminando tutte le richieste.

Nelle intenzioni della Fondazione Filadelfia c’è l’idea di fare in modo che questa (o queste) inaugurazione si autofinanzi, in modo da non utilizzare i fondi finora raccolti per il completamento dell’impianto: l’entrata a ciascun evento dovrà essere (per motivi di ordine pubblico) regolamentata da un titolo di ingresso che potrebbe avere un costo a seconda di quanto verrà stabilito nei prossimi giorni. Chi ha acquistato il seggiolino nella tribuna coperta (dando un contributo di 1000 o 2000 euro, a seconda della posizione) avrà diritto nel giorno dell’inaugurazione a sedere nel proprio posto, senza ovviamente alcun costo aggiuntivo.

163 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
guidone
guidone
3 anni fa

io andrò a vederlo lontano da celebrazioni ed eventuali fischi beceri.cercherò il nome di mio figlio sul muro di quello che considero un tempio sacro…alè toro!

guidone
guidone
3 anni fa

t

Peter-Noster
Peter-Noster
3 anni fa

Urby succhiare l’osso? Lui mangia il midollo, l’osso lo dai ai Tifosi Granata, ai tElebani gli un miserabile bonifico.