Sono otto i giocatori del Toro che saranno impegnato con le rispettivi Nazionali: si parte con Benassi e Barreca, si finisce con Martinez
Dopo la bella vittoria contro il Cagliari, sono tanti i granata partiti per raggiungere la propria Nazionale. Questa sarĂ infatti la settimana delle partite per la qualificazione ai prossimi mondiali e dei match amichevoli, utili ai c.t. per sperimentare nuove soluzioni e per lavorare con nuovi giocatori.
I granata che saranno impegnati in giro per il mondo sono otto: Belotti, Zappacosta, Hart, Benassi, Barreca, Acquah, Martinez e Lukic.
Giovedì 10 si parte con l’Italia Under 21 che sarĂ impegnata in un match amichevole contro i pari etĂ dell’Inghilterra. Un test importante per Benassi e Barreca.
Venerdì 11, mezz’ora dopo mezzanotte, il Venezuela di Martinez ospiterĂ la Bolivia in un match di qualificazione ai prossimi mondiali. Le due squadre occupano, rispettivamente, l’ultimo e il penultimo posto del girone: l’obiettivo è evitare di chiudere in fondo al raggruppamento.
Alle 20.45 l’Inghilterra di Hart ospiterĂ la Scozia in una partita che si preannuncia molto “calda”. Gli inglesi sono primi nel loro girone di qualificazione ai prossimi mondiali, gli scozzesi sono dietro di tre lunghezze. Hart proverĂ a mantenere la porta inviolata per la quarta partita consecutiva.
Sabato 12 l’Italia di Ventura alle 20.45 sarĂ impegnata in Liechtenstein, contro la matricola del girone. I padroni di casa hanno subito 12 reti a fronte di un solo gol fatto. L’obiettivo degli Azzurri sarĂ segnare piĂą gol possibili per migliorare la differenza reti. Zappacosta e soprattutto Belotti potranno avere una chance per mettersi in mostra.
Domenica 13 sarĂ la volta del Ghana di Acquah, in trasferta, contro il forte Egitto del romanista Salah. La partita è valida per la qualificazione ai prossimi mondiali. Nel girone ci sono anche Uganda e Congo. Il calcio d’inizio sarĂ alle ore 17.
Lunedì 14 scenderanno in campo gli Azzurrini di Di Biagio in un’amichevole contro l’Under 21 della Danimarca. SarĂ l’ultimo impegno settimanale per Benassi e Barreca, poi potranno rientrare a Torino.
Martedì 15 saranno ben quattro le partite dei granata in Nazionale: il primo a scendere in campo sarĂ Lukic con l’under 21 serba, contro i pari etĂ della Norvegia. Alle 20.45 a San Siro l’Italia ospiterĂ la Germania in amichevole, così come alle 21 l’Inghilterra accoglierĂ la Spagna. Alle 22 il Venezuela farĂ visita all’Ecuador. Match, questo, valido per le qualificazioni ai prossimi Mondiali.
d’accordo con Rotor..fuori quei 2 inutili….
Ancora con sto Martinez col Venezuela? Non c’e’ giocatore piu’ inutile,bisogna entrare nell’ottica di idee di cedere lui e Maxi Lopez che anche senza frigo sulle spalle e’ ormai quasi al capolinea,e sostituirli con una punta giovane ma incisiva,in modo che in caso di assenze dei titolari ci sia uno… Leggi il resto »