A pochi giorni dal 34° anniversario della strage dell’Heysel, il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata ha omaggiato le vittime

Il 29 maggio del 1985 allo stadio Heysel di Bruxelles si è consumato una delle più terribile tragedie nel mondo del calcio: la strage nelle quale, prima della finale di Champions League tra la Juventus e il Liverpool, hanno perso la vita 39 tifosi persone. A pochi giorni dal 34° anniversario della tragedia, il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata ha omaggiato le vittime con una speciale bandiera che il presidente dell’Associazione Memoria Storica Granata, Domenico Beccaria, ha esposto allo stadio durante Torino-Lazio. “+39 Rispetto” è la scritta presente sulla bandiera.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 26-05-2019


7 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Lovi
4 anni fa

La juventus non vuole ricordare quei morti. Per loro quella è una pagina nera che han voluto rimuovere in tutta fretta. Noi invece che coi morti abbiam gran familiarità, ricordiamo anche i loro.

Simone(Toroxever)dito su👆 per gli anonimi 🐰 🐰 🐰 68

Si si…lodevole intento e iniziativa.
Ma il gesto dell’aeroplano che si schianta lo fanno….

angelo62
4 anni fa

infatti NOI siamo diversi

remy
remy
4 anni fa

Ma non c’entra niente , abbi pazienza! Il gesto lo ha fatto un mentecatto,e ce ne sono tanti tra loro e parecchi anche tra noi, non farmi citare i cori odiosi che si sono sempre levati anche dalla nostra curva. L’iniziativa del museo della leggenda granata , e Beccaria ci… Leggi il resto »

remy
remy
4 anni fa

Iniziativa assolutamente lodevole e meritevole del consenso di tutte le persone con un cuore e una dignità umana.
Chi non la pensa così è un cesso ambulante e se ne vada a tifare per un’altra squadra, non è da Toro.

Moretti: “Grazie a tutti, è stato qualcosa di inspiegabile”

Cairo: “Grande stagione. Petrachi? Non parliamone oggi”