Al termine di Torino-Milan, parla Andrea Belotti: “È proprio questo il momento di credere all’Europa, dobbiamo provarci tutti”

nostro inviato – Andrea Belotti è stato ancora una volta protagonista nel Toro. Ma, ancora una volta, la fine della partita è amara. Pareggia 2-2 il Torino contro il Milan, e il Gallo interviene in zona mista per commentare la gara e l’andamento della stagione. “Non ci ha ancora parlato Mihajlovic, lo faremo con calma domani” dice il Gallo, nella zona mista dello stadio Grande Torino. “Nei momenti di difficoltà serve più personalità, se uno sbaglia una palla c’è un black out generale e gli altri recuperano. Il nostro obiettivo è l’Europa e queste cose devono migliorare“.

Si parla dell’episodio chiave, quel rigore sbagliato da Ljajic che avrebbe potuto portare i granata sul 3-0. “L’avrei dovuto tirare io, ma Adem si sentiva pronto e l’ha tirato lui. Credo volesse tirarlo così, ma non ne abbiamo parlato. Lui i rigori li calcia bene, è un peccato. Donnarumma? È enorme, copre tutta la porta, ma ormai riesco sempre a fargli gol. I prossimi rigori? Li tiro io“.

Si passa poi al mercato, e di quella clausola monstre che il Toro ha fissato sul suo cartellino: “I 100 milioni non sono un peso” dice Belotti. “Oramai nel calcio si fanno cifre astronomiche ed i giocatori vengono strapagati. Io rimango concentrato solo sul campo. Noi facciamo il lavoro più bello del mondo, siamo fortunati. Ogni volta che scendo in campo provo a dare tutto per non avere rimpianti”.

Continua ancora Belotti, parlando di mercato, nella zona mista dello stadio Grande Torino: “Io sono un giocatore del Toro, devo dare il massimo per tutto e onorare la maglia. La mia permanenza in granata? Il futuro è incerto, ma sì, la qualificazione all’Europa League può incidere sulla mia permanenza“. “Ma ora è il momento di credere all’Europa” continua il Gallo. “Non dobbiamo mollare ora, questo è il momento di crederci di più. Sappiamo che l’Europa si è fatta un po’ più lontana, tutti dobbiamo metterci qualcosa in più per raggiungere questo obiettivo“.


171 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Forza Toro
Forza Toro(@forza-toro)
5 anni fa

L’Europa è andata, Belotti lo sa benissimo, e ha iniziato a salutare la tremebonda compagnia. Alla faccia della grinta, vero Miha? Questi sull’1 a 0 a San Siro hanno paura e perdono, sul 2 a 0 e rigore ridicolo del ciuffetto serbo hanno paura e si fanno raggiungere. È troppo… Leggi il resto »

Forza Toro
Forza Toro(@forza-toro)
5 anni fa
Reply to  Forza Toro

Correction: a pugni, vuoi mettere l’effetto palluto sotto telecamere?

DELTA
DELTA(@delta)
5 anni fa

redazione , ma perché solo i miei commenti sono “awaiting moderation” ????

Rafa
Rafa(@rafa)
5 anni fa

Io non capisco come si faccia a dire cose tipo ” e’ giusto che se ne vada ” o ” e’ troppo forte per giocare da noi” che poi alcuni sono gli stessi che accusano ( a ragione) la societa’ di non avere ambizioni. Se Noi, non Belotti, non Cairo,… Leggi il resto »

Mihajlovic arrabbiatissimo: “Così l’Europa è irraggiungibile”

Belotti segna, Donnarumma para: il duello tra “amici” finisce in parità