Belotti, Torino-Palermo: conferenza stampa della vigilia

Belotti scherza con Mihajlovic: “Se domani giocherò lo deciderà il mister…”

di Redazione - 4 Marzo 2017

Le parole dell’attaccante granata, Andrea Belotti, alla vigilia di Torino-Palermo

Non solo Sinisa Mihajlovic: come di consueto il tecnico granata nelle conferenze stampa della vigilia è accompagnato da due calciatori. Uno è Andrea Belotti, capocannoniere e domani capitano del Toro in occasione di una sfida, Torino-Palermo, molto sentita per l’ex rosanero: “Se domani io sarò il capitano e se scenderò in campo è una decisione che spetta al mister (“È un comico, può andare a Zelig” lo interrompe Mihajlovic ridendo) Domani sarò onorato di avere l’opportunità di indossare la fascia. Leggere il mio nome in cima alla classifica cannonieri e anche a quella della Scarpa D’Oro fa sicuramente piacere. Non è solo merito mio, però, anche dei miei compagni. Farò il possibile per restarci e combatterò fino all’ultimo gol”.

Una cena per i compagni in caso di vittoria della classifica marcatori? Belotti non fa in tempo a rispondere perché Mihajlovic interviene: “Belotti è tirchio”, poi rivolgendosi al bomber aggiunge, “Non preoccuparti, faccio io il regalo, tu pensa a fare gol, è il regalo più bello che mi puoi fare”. 

“Il calcio di rigore non è solo una sfida tecnica ma è anche una sfida di nervi, devi imparare a essere lucido e freddo. Ho chiesto consigli, se anche un campione come Pulici mi vuole dare un consiglio è ben accetto, non può che essermi utile”.

“Il Mondiale? È nel 2018, devo finire la stagione con il Toro e poi ho un’altra stagione con il Toro  davanti prima di raggiungerlo. Ci penserò più avanti al Mondiale 2018”.

10 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ciri
ciri
3 anni fa

Sinisa, vai te a Zelig, che fanno ridere come te in giro ce ne sono pochi.

AstroMaSSi
AstroMaSSi
3 anni fa

Ogni tanto riesco persino a credere alle favole. Magia del Toro. Resta a fare il capitano al primo anno nel Fila, entra nella leggenda.

Francesco 71 (rondinella)
Francesco 71 (rondinella)
3 anni fa

Cortobraccio da Masio lo multerà senz’altro, a meno che non sia una strategia concordata per alzare il prezzo con le italiane.