Empoli-Torino, parla il capitano: “C’è rammarico per il rigore sbagliato. Girano sempre Ljajic, Belotti o Iago, dobbiamo decidere in settimana”

È visibilmente arrabbiato, Marco Benassi, al termine di Empoli-Torino. Al capitano granata non va giù il pareggio maturato oggi a Empoli, soprattutto a causa di quell’episodio chiave, il rigore sbagliato, che non ha portato la partita sui binari sperati. “È un pareggio amaro” commenta il centrocampista nell’immediato post partita, “c’è grande rammarico per il penalty sbagliato. A volte, però, i rigori si sbagliano, è andata così: arriva un altro pareggio in un periodo in cui va così, da domenica penseremo a cambiare marcia“.

Proprio sul rigore, si sofferma Benassi: “Belotti se l’è presa: è un problema che abbiamo, non si sa chi deve calciare. In campo poi succedono queste scene, ora cercheremo di capire chi sarà il rigorista. Non abbiamo una gerarchia: girano sempre Belotti, Ljajic o Falque: o si mettono d’accordo, o lo diremo in settimana“.

Sulla partita: “Penso si siano visti alcuni migioramenti sui principi in fase offensiva e difensiva. Di recente avevamo problemi mentali soprattutto in fase difensiva, oggi abbiamo subito pochissimo, ci siamo anzi fatti gol da soli. E capita anche questo a volte. Ora serve continuità“.

Iago andato via arrabbiato? Era dispiaciuto per il rigore” conclude Benassi. “Ora dobbiamo stare sereni, abbiamo dato tutto. Magari in altre partite arriveranno i risultati positivi“.

In settimana ci siamo parlati molto, tra squadra e allenatore. Noi siamo bravi in fase offensiva, ma andiamo in difficoltà in fase difensiva: abbiamo deciso di adottare gli stessi principi anche dietro, accettando l’uno contro uno. Penso che ci sia stato qualche miglioramento, ma ovviamente una partita non può bastare“.


84 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
DHEA
DHEA(@dhea)
4 anni fa

Facile criticare il mister adesso (in realtà sappiamo chi è la causa di tutto). Ma Miha è questo (ammetto che un poco mi ero illuso),un allenatore scsrso che ha sempre ottenuto scarsi risultati

Bischero
Bischero(@ei-fu-bischero)
4 anni fa

Se cè un ammutinamento è solo la logica conseguenza degli atteggiamenti e delle parole dell allenatore.benassi ha ribadito un concetto espresso dall allenatore.non cè un rigorista fisso.lo decidono di volta in volta iago ljaijc e belotti.questo è il risultato….poi granata 59 suggerisce di aggiungere anche benassi….giusto per aumentare la confusione.noto… Leggi il resto »

Bakero
Bakero(@bakero)
4 anni fa
Reply to  Bischero

Con Ventura non ci si lamentava per una partita non vinta in trasferta ma per una partita persa in casa….senza mai giocarsela ovviamente…

Granata59
Granata59(@granata59)
4 anni fa

Benassi…. stai muto, per favore! E cerca di capire cos’è il Toro (non il torinofc!), prima di parlare di nuovo! Perchè non l’hai tirato tu, il rigore?

Martusciello: “Abbiamo messo in campo più qualità del Torino”

Le pagelle di Empoli-Torino