Bologna-Torino 2-2: le statistiche della partita

di Francesco Vittonetto - 21 Ottobre 2018

Bologna-Torino 2-2, statistiche e numeri della partita di Serie A: granata più pericolosi; Sirigu mai impegnato, ma prende due gol

Bologna-Torino 2-2: il risultato è la fotografia di un rimpianto. Anzi, due. Perché due sono i gol che granata si vedono rimontare dalla squadra di Inzaghi. Santander e Calabresi rendono vane le reti di Falque e Baselli, che a cavallo tra primo e secondo tempo sembravano aver indirizzato la sfida verso il Piemonte. Il vento – è il caso di dirlo, vista la tempesta che si è scatenata sotto le Due Torri – è cambiato improvvisamente, però. “Dal punto di vista del gioco siamo stati bravi tutti”: il lato positivo prova a trovarlo Mazzarri, nel dopogara. I 12 tiri, di cui 8 in porta, contro i 6 dei padroni di casa – ma dei quali solo 3 nello specchio – certificano effettivamente la maggiore pericolosità dei granata, leggermente avanti anche nel possesso palla (52% contro 48).

Serie A, Bologna-Torino 2-2: le statistiche

Mazzarri azzecca anche l’analisi della partita di Sirigu: “Non ha fatto una parata e si è preso due gol”. Le statistiche evidenziano infatti come il portierone sardo – che ha fallito l’aggancio al record di Marchegiani di tre trasferte consecutive senza prendere gol – non abbia compiuto nemmeno un intervento. Non così il collega Skorupski, autore di 5 parate. Tante, le occasioni costruite dal Torino nel complesso: 10, contro le 3 dei padroni di casa. I granata hanno anche commesso più falli rispetto ai rossoblù – 21 contro 9 – e hanno dimostrato una maggiore capacità di palleggio: 82% di precisione nei passaggi – 74% per il Bologna, che ha perso 26 palloni contro i 22 degli ospiti – e un totale di 354 tocchi riusciti.

Fondamentali, come di consueto, gli attacchi dalle corsie laterali. Il Torino li ha distribuiti piuttosto equamente: 18 (37%) dalla destra, 20 (41%) dalla sinistra dell’attivo Berenguer – da dove sono anche arrivati più cross (6 contro 1) – e solo 11 (22%) dalle vie centrali. Per ciò che riguarda i singoli è Falque ad aver collezionato il maggior numero di palle gol tra i ventidue in campo (3), mentre da segnalare la grande prova di Djidji, il migliore del match per i palloni recuperati: 5, come Nkoulou.

 

più nuovi più vecchi
Notificami
Ultrà
Utente
Ultrà

peccato…per il “record”…

Gigi
Utente
Gigi

Secondo tempo inguardabile dopo il goal di Baselli.
Un toro piccolo piccolo.

Mimashi
Utente
Mimashi

13 punti.
11 gol fatti, 11 subiti, il tutto incontrando una già retrocessa a settembre, e tre che lotteranno per non retrocedere.
Questi sono gli unici numeri che contano.

tarzan_annoni
Utente
tarzan_annoni

Sono i numeri della mediocrità

Vanni(CAIROVATTENE)
Utente
Vanni(CAIROVATTENE)

Il vater non mangia il panettone a Torino.

mas63simo
Utente
mas63simo

Magari

Simone(Toroxever)dito su👆 per gli anonimi 🐰 🐰 🐰 68
Utente
Simone(Toroxever)dito su👆 per gli anonimi 🐰 🐰 🐰 68

Esattamente.