Mazzarri: “Buttati via due punti. Soddisfatto per il gioco”

di Francesco Vittonetto - 21 Ottobre 2018

Le parole di Walter Mazzarri, tecnico del Torino, dopo il 2-2 sul campo del Bologna: “Una squadra matura avrebbe vinto due o tre a zero”

E’ scuro in volto, Walter Mazzarri. Il suo Torino è uscito con un solo punto dal “Dall’Ara” di Bologna, dopo essere stato avanti di due lunghezze. “Senza che il nostro portiere abbia fatto una parata, si è preso due gol”, ha esordito il tecnico, “In vantaggio di due gol sottovalutiamo i pericoli. Abbiamo dominato, abbiamo creato palle gol nitide e loro senza praticamente un tiro in porta dono riusciti a pareggiare. Saremmo dovuti restare concentrati e difendere il vantaggio. E’ difficile spiegare questa gara, oggi dal punto di vista del gioco siamo stati bravi tutti e ci troviamo con questo risultato assurdo”.

Bologna-Torino 2-2, le parole di Mazzarri

Continua Mazzarri, commentando la possibile spinta subita da Izzo: “Gli episodi ci sono, dato che abbiamo dominato avessimo avuto quest’episodio favorevole – la spinta secondo me è importante – sarebbe stato anche giusto”. Ancora sulla partita: “Siamo polli, c’è poco da spiegare. Si è giocato bene, con il 70% di supremazia, si viene contro una squadra importante si gioca bene: una squadra matura la porta via 2 o 3 a zero, queste sono tutte ingenuità che paghiamo”.

Ancora sulla mentalità: “Lavoriamo mattina e sera su questa cosa ma ancora non ci riusciamo. La malizia la acquisisci con il tempo, giochiamo con ragazzi giovani: è un processo di crescita lungo. A Udine forse abbiamo giocato meglio rispetto a oggi, ma abbiamo creato meno occasioni pulite”. Mazzarri commenta anche la prova di Iago Falque e Berenguer: “La squadra deve essere composta in modo omogeneo e serve anche gente che salta l’uomo e che ti finisca l’azione, come questi due. Abbiamo buttato via altri due punti, anche se il gioco c’è. Dobbiamo fare il salto di qualità dal punto di vista della malizia”.

più nuovi più vecchi
Notificami
10genà
Utente
10genà

infatti di tattica non ne parlo, abbiamo dominato il primo tempo! Ciò che non si spiega l’aver sbragato dopo lo 0-2…potevamo chiuderla prima, ma anche lì crei occasioni ma non hai la cattiveria per finalizzarle, perchè o non ci credono loro per primi o fanno i fighetti…boh incomprensibile

madde71
Utente
madde71

non c’entra,ma stasera a REPORT,emergera’ la responsabilita’ del monociglio riguardo agli striscioni vs Superga.il mio massimo disprezzo,totale,assoluto,insanabile

10genà
Utente
10genà

sono già sintonizzato su rai3

Casao92
Utente
Casao92

Ogni anno parliamo sempre delle stesse cose purtroppo.mancava un’esterno difensivo bravo.Non e’ stato preso.un centrocampista tecnico non è stato preso.Avevamo Iago e ljajic che facevano assist uno e’ andato via senza sostituirlo.

10genà
Utente
10genà

Squadra di molluschi. Con un Bologna imbarazzante non ti fai rimontare. Squadra di eunuchi! Mimmo, per le statistiche anche ieri abbiamo commesso più del doppio dei falli rispetto agli scarponi felsinei…ma la fame di vittoria dov’era? La grinta dov’era?…uno potrebbe arrivare a pensare che ci siano “ordini di scuderia” dietro… Leggi il resto »

Mimmo75
Ospite
Mimmo75

Ieri, tolti i due gol regalati, siamo stati bene in campo, anche come atteggiamento (pressing alto, controllo del gioco, occasioni create e subite). Siamo stati polli, per dirla come il mister, capaci di regalare due punti a un Bologna che non ha dovuto far alto che raccoglierli da terra e… Leggi il resto »

Casao92
Utente
Casao92

Sul 1o gol 2 giocatori non marcano nessuno.Sul 2o gol 2 giocatori non fanno fallo e mancava il centrocampista di copertura avanti la difesa.nel Bologna il più forte non ha giocato(dzemaili).

Mimmo75
Ospite
Mimmo75

Casao, ne abbiamo già parlato ieri, che vuoi che ti dica? Hanno dormito sul primo gol (e la tattica non c’entra se ti addormenti) e la sfiga li ha puniti (ho rivisto il gol, la palla sbatte addosso a Santander che ha il merito, e la fortuna, di trovarsi al… Leggi il resto »

Casao92
Utente
Casao92

Essendo sbagli individuali.la cosa e’ preoccupante.

Mimmo75
Ospite
Mimmo75

Certo, su questo concordo, così si vanifica quanto di buono si riesce a fare, si perdono punti e gli obiettivi svaniscono.

Casao92
Utente
Casao92

Per quando riguarda il mercato.quanti giocavano titolari nelle loro squadre in liga,premier e ligue?

Mimmo75
Ospite
Mimmo75

boh, credo tutti tranne Aina che giocava nella B inglese in prestito. A parte la ligue1, gli altri due campionati sono di un altro pianeta. Ti dice niente il fatto che Iago non sia in nazionale, nonostante da anni giochi su livelli molto alti in Italia? Se prendi la titolarità… Leggi il resto »

Casao92
Utente
Casao92

Fino adesso dei nuovi i titolari sono:Izzo e meite’.

madde71
Utente
madde71

bologna scarso rimaneggiato,con cambi forzati e forze limitate..e tu pareggi in quel modo?come scritto nei giorni passati,l’esercito assume i connotati del condottiero